• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Un arero si schianta sui palazzi...

Risale ad un pò di tempo fa, probabilmente un mesetto, ma non ho avuto tempo e modo per connettermi e scriverlo...

Comunque, recupero un pò di ricordi e vediamo che ne esce!

Ricordo che inizialmente il sogno era ambientato fuori casa mia, per strada. Io ero in macchina appena arrivato sotto casa: stavo scappando da dei delinquenti che avevo visto in un locale...

Comunque: piove ed io sono in macchina con mio fratello e un altra persona. Sto parcheggiando nel garage sotto casa mia che da proprio nell'interno del mio palazzo, quindi dal balcone io vedo la mia macchina. poiché pioveva un sacco mi fermo con la macchina nel tunnel che divide la strada dall'interno del palazzo. D'improvviso mi ritrovo sul sedile di dietro ( ) con mio fratello affianco a me e vedo precipitare un aereo proprio sui palazzi difronte casa, nell'interno!!! L'aereo si schianta, si sente il boato ed io penso che é inutile scappare fuori dalla macchina, é troppo tardi: grido un "Oh Dio mio!!!" e dico a mio fratell odi tirare in dietro i sedili anteriori per coprirci dai detriti... Effettivamente ominciano a cadere detriti su tutta la macchina (nonostante fossimo nel tunnel... ) ma arrivano anche le fiamme!!! E in quel momento che decido che forse è meglio provare la fuga e mi sporgo verso la portiera di destra. Vedo fiamme ovunque e capisco che abbiamo poche possibilità di sopravvivere... A quel punto si interrompe il sogno, mi sveglio, mi alzo per andare a bere (era ancora piena notte) e dico tra me e me "che sogno inquietante"...

Non é la prima volta che mi capita di sognare aerei che precipitano o si schiantano poco distanti da me...

Nos*
    Ospite non registrato

Re: Un arero si schianta sui palazzi...

Originariamente postato da psicoivan83
    Non é la prima volta che mi capita di sognare aerei che precipitano ...

Ivan,se l'aereo precipita significa fallimento negli affari

Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    11/09/2001?
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

Originariamente postato da Nos*
    Ivan,se l'aereo precipita significa fallimento negli affari
    Non credo nella smorfia napoletana... credo più ai significati latenti delle immagini oniriche... E posso vederla come UN'ANSIA DA SEDUTA DI LAUREA...

Originariamente postato da (sic)
    11/09/2001?
    Beh certo...é ovvio che é un'immagine indelebile nei miei ricordi, ed é anche possibilie che, da quando é avvenuto l'incidente dell'11 Settembre, io le mie paure personali le rappresenti in sogno con aerei che precipitano...

Nos*
    Ospite non registrato
    Non credo nella smorfia napoletana

Carissimo amico,no non è la smorfia Napoletana,è un libro dei sogni specifico,mi dispiace c'era scritto proprio così.

Beh, anche se fosse, io di affari ne porto avanti ben pochi in quanto NON LAVORO...

Comunque sia, autore del libro???

Nos*
    Ospite non registrato
    Beh, anche se fosse, io di affari ne porto avanti ben pochi in quanto NON LAVORO...

Comunque sia, autore del libro???

L'enciclopedia si chiama Conoscerti,la Casa Editrice è la Fabbri Editori,il volume è il sesto....

beh Ivan può darsi che non sia riferito a te...boh?

che precipitano o si schiantano poco distanti da me

Partecipante Esperto L'avatar di Acqua
    ma, con tutto il rispetto... mi fiderei più della smorfia napoletana... almeno sai di poteri fare 4 risate in scioltezza nel senso che credo che cmq i sogni vadano altamente contestualizati e non si possano generalizzare i loro simboli

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Anche se sono Napoletana.....penso che la smorfia possa solo servire x vincere al lotto....magari se NOS ci dice anche qlche numero kissà......

Cmq secondo me nel sogno c'è molto di sessuale....l'aereo...che casca....(mi sembra proprio un simbolo fallico....timori...ansia di prestazione...).....poi il fuoco(la passione)
    l'acqua....che allevia la tensione..........
    il desiderio di nascondersi, di fuggire e il timore di non farcela..........bah!!

Cmq non temere x la laurea...In bocca al lupo

Pen
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Penelope
    Anche se sono Napoletana.....penso che la smorfia possa solo servire x vincere al lotto....magari se NOS ci dice anche qlche numero kissà

Ciao Penelope,ogni tanto gioco al lotto,si,ho anche la smorfia

''La vera Smorfia Napoletana'' di Luigi Avolio MPedizioni....

Aereo che precipita.. mi dice N° 28...

Originariamente postato da Penelope
    Cmq secondo me nel sogno c'è molto di sessuale....l'aereo...che casca....(mi sembra proprio un simbolo fallico....timori...ansia di prestazione...).....poi il fuoco(la passione)
    l'acqua....che allevia la tensione..........
    il desiderio di nascondersi, di fuggire e il timore di non farcela..........bah!!

Bah...non credo nell'ansia da prestazione, non perche io sia così SICURO delle mie capacità, ma per il semplice fatto che sono single!

La vedo più riferita alla tesi, per la quale ti rispondo con un bel CREPI QUEL MALEDETTO LUPO!!!

Originariamente postato da Nos*
    Aereo che precipita.. mi dice N° 28...

E pioggia e fiamme??? Così ho un bel terno!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy