• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ersu

Partecipante Assiduo L'avatar di annarella

Ersu

VORREI INFORMAZIONI CIRCA LA GRADUATORIA ERSU.Risulto beneficiaria provvisoria della borsa di studio.. e del posto alloggio.Ora cosa mi tocca fare?!Soprattutto x l'alloggio?!Devo inviare qualcosa?fatemi sapere al+ presto...grazie
    SE VUOI CHE QUALCOSA ACCADA NON ASPETTARE: ALZATI E FALLA ACCADERE!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    a giorni ti arriverà una lettera dall'ersu e ti diranno di presentarti alla segreteria dell'Aquilone per prendere la stanza!Tu muoviti prima di loro!Chiama L'Ersu e chiedi un pò cosa devi fare....troverai le linee intasate, ma insisti!!!!Per la stanza ti diranno loro dove andare (all'Aquilone!)....ma quindi prenderai la stanza ai collegi?Anche io sto lì!!!!!Cmq se 6 messa bene in graduatoria rimarrai borsista!Non aspettare la graduatoria definitiva però....chiama subito e chiedi se puoi già prendere la stanza, così hai la possibilità di prendere una singola (anche se è difficile)ma soprattutto puoi evitare di andare in SOGESTA....il collegio + distante che c'è...io ci sono stata ed è bello ma la distanza rompe davvero!!!!Fammi sapere e se hai bisogno sono qui!!!Sono informatissima sull'ERSU....parola di ex-borsista!!!
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Flor
    Ospite non registrato
    A questo punto ti chiedo anche io una cosa:sono risultata anche io idonea provvisoria, ma... sono al posto 113 in graduatoria, ma non ho idea su quanti posti in totale.. tu sai se è una buona posizione?Rischio di perdere la borsa di studio con la graduatoria definitiva???

guarda, stamattina ho kiamato l'Ersu un paio di volte..anche perchè stamat mi è arrivato 1sms sul cel ke mi informava dell' avvenuta assegnazione dell' alloggio..mi hanno detto d kiamare l'Aquilone, ma lì nn li risultava nulla....cmq spero ora d riuscire a stampare la lettera d assegnazione dell' alloggio, dato ke c sn stati problemi tecnici... Ma dimmi, com'è la vita nei collegi?!Vorrei 1 doppia x stare in compagnia...anke se dipende....

dimenticavo...nella graduatoria(provvisoria)sono 256....kesignifica?!E quando esce la graduatoria definitiva?!

Flor
    Ospite non registrato
    Scusa, Mallory, ma ho guardato bene in internet.. risulto IDONEA MA NON VINCITRICE DELLA BORSA DI STUDIO... cioè devo pagare l'alloggio 133 euro circa al mese, e non avrò nè rimborsi, nè contanti per vivere???!!!!
    O forse han fatto solo la graduatoria degli alloggi, e non ancora per la borsa di studio... non ci capisco un granchè.. aiuto!

Allora....prima rispondo a Flor:Tu risulti idonea(quello che da un paio di anni sono io ) il che vuol dire che hai i requisiti di merito ed economici per prendere la borsa....ma non te la danno.Non so quante borse di studio abbiano dato, ma è difficile che nella graduatoria definitiva tu possa passare borsista perchè 6 molto giù!Pensa che io sono idonea da 2 anni sempre intorno alla 15 posizione e non sono passata borsista!Come idoneo devi pagare la stanza, ma rispetto ai prezzi che ci sono ad Urbino è comunque un bel risparmio!Tu sei al primo anno, quindi non so come funzioni per i pasti....io ne ho 2 gratis al giorno....però per il primo anno mi sa che è diverso!tu chiedi!Dovresti avere internet gratuito dalle biblioteche multimediali e non dovresti pagare la seconda rata delle tasse!Tutto qui....Comunque meglio idonea che niente!Poi se ci conosceremo ti spiegherò tutto meglio, anche poerchè all'Ersu ti dicono poco....secondo con chi parli In ogni caso guarda bene se nella graduatoria è tutto giusto...cioè se i tuoi dati non sono sbagliati...fanno spesso degli errori e sei ancora in tempo per il ricorso (sempre se hanno sbagliato qualcosa!) Le graduatorie definitive dovrebbero uscire a metà ottobre...+ o meno...ma non lo so per certo!

Annarella:io ho sempre vissuto ai collegi e credimi....si sta benissimo!La doppia per me è stata un'esperienza brutta perchè la mia compagna di stanza era da incubo, però la cosa è soggettiva....dipende sempre da chi ti capita in camenra!!In singola non 6 proprio sola!Io vivo in un blocco di 8 stanze.....quindi 7 persone con cui dividere bagno, cucina e una specie di sala dove mangiare.Sto davvero bene lì e non la cambierei per nulla al mondo!Anche perchè hai la possibilità di conoscere un sacco di gente!Poi magari quando arrivo ad Urbino mi puoi contattare, così ti faccio vedere tutto!!!!Se vi serve altro sono qui!!!

Linea21

La mia libreria

Anche a me stamattina è arrivata la letterina dell'Ersu!!!!

Linea21

La mia libreria

Privacy Policy