• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: esami

Matricola

esami

Ciao a tutti!
    Chiedo un consiglio:nel mio piano di studi devo scegliere un esame tra:tecniche di osservazione del comportamento infantile,psicologia clinica e pedagogia.
    Sono indecisa tra le prime due(pedagogia l'ho già fatto)..c'è qualcuno che ha seguito questi corsi e sa darmi qualche informazione e un consiglio.Ho letto i programmi ma non dicono poi molto..
    Grazie!!

Partecipante Esperto L'avatar di myssa
    ciao!
    Prima d tutto, BENVENUTA sul mitico forum dell'università d Pavia!

Ok, veniamo al dunque: io ho frequentato Tecniche d osservazione del comportamento infantile, tenuto dalla Barone, quindi posso riferirti su quello che ho potuto constatare. Il corso mi è parso interessante e diciamo che anche lei c sa fare. E' molto disponibile e soprattutto REPERIBILE negli orari d ricevimento. Tratta di alcune metodiche d osservazione, come l'Infant Observation, la Scala di valutazione sulla disponibilità emozionale e la Strange Situation (d cui forse avrai già notizie).
    Diciamo che c'è la possibilità d farlo anche da nn frequentanti, ma secondo me, è un po' una grossa xdita, x' le lezioni frontali nn sono noiose. L'anno scorso ha chiesto ad alcuni volontari d presentare agli altri alcune sottoscale della disponibilità emozionale, tra cui...io. Nn t chiede grandi sforzi e in + puoi avere un bonus d 1-2 pti SICURI che t aggiudica all'esame finale. Mi sembra che quest'anno sia ancora scritto ed è a domande aperte, ma nulla d impossibile e spesso sono argomenti ampiamente trattati a lezione.

Boh, altro nn so dirti, ma x qualsiasi delucidazione, sono a tua disposizione!!!!

Ciaooooooooo!!!!!!!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia

"Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante

Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...

Matricola
    Ok!grazie mille,sei stata molto gentile:non sai dirmi niente di psico clinica,vero?

Partecipante Esperto L'avatar di myssa
    no, sorry....ho scelto pedagogia!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia

"Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante

Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...

Privacy Policy