• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    franceM
    Ospite non registrato

parlare con la segreteria...FIRENZE

sapete che non si puo' parlare con la segreteria? puoi parlare con il numero verde che ti dice di andare in segreteria studendi,perche' NON E' POSSIBILE PARLARE AL TELEFONO CON LA SEGRETERIA,addirittura se chiami il 412 ti dicono che essendo a numero chiuso non possono darti il numero. msecondo voi e' legale?

Partecipante Affezionato L'avatar di Chiky
    Non lo so se è legale, ma è davvero uno schifo!
    E fosse solo mal di quello! A me e tutti ragazzi che hanno fatto con me un esame avevano perso i verbali, A TUTTI! Ma dico, è possibile?! Bene, abbiamo speso ore in inutili attese al telefono e fatti viaggi a vuoto per quattro mesi in segreteria, e tutto per sentirci dire:
    - Lei ha parlato con l'altro collega, io non ne so nulla, tornate domani...-
    Alla fine ci siamo piantatio lì per una giornata, una sorta di occuoazione, e finalmente hanno risolto il problema ( in non più di quindici minuti!!!)
    Bisobna armarsi di santa pazienza con loro e soprattutto non arrendersi: CI DEVONO STARE A SENTIRE! E BASTA!!!!
    "non può piovere per sempre"

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Fosse solo quello il male..
    ..avete mai provato a parlare DI PERSONA con le segretarie?
    Una dice una cosa, una ne dice un'altra.. e ti prendono pure in giro!
    Mi hanno fatto fare 7 viaggi in Segreteria (quando ancora
    era in Via Capponi) per sollecitarle a darmi il libretto che loro
    già avevano visto che ero stata avvertita in precedenza
    dalla segreteria di Farmacia, dalla quale ho fatto il passaggio a
    Psicologia!

Partecipante Assiduo L'avatar di ladylover
    io sono riuscita a parlarci a telefono...ma devo dire che non brillano per cortesia e disponobilità!!

Partecipante L'avatar di ANARCHYAAA
    ragazz* è una vergogna!!Il bello è che hanno detto che il numero chiuso serva anche per permettere alla segreteria una gestione + snella ed efficiente, quante balle!A me quest'anno mi è capitato di nn ricevere il bollettino per il versamento delle tasse, ho provato a chiamare la segreteria x sapere come fare...mi ha risposto solo dopo 2 mesi dalla scadenza del pagamento, chiedendomi l'interessi di mora...roba da mattti.Poi fortunatamente ho tirato fuori gli artigli e hanno ridimensionato le pretese.Bisogna protestare e farsi sentire, sempre in maniera civile si intende.
    Uno dei metodi migliori per avere delle risposte + o - attendibili da questi cialtroni consiste nel mandargli fax e mail, i recapiti li potete trovare sul sito della facoltà
    Banditi senza tregua, andrem di terra in terra a predicar la pace ed a bandir la guerra: la pace tra gli oppressi, la guerra agli oppressor.

Ehm..
    ..non vorrei distruggervi con questa notizia..
    ..ma alle mail non rispondono..
    ..non le guardano nemmeno!
    Ma sapete in quanti ne mandiamo
    da mane a sera???
    Figuratevi se le leggono..
    ..e le risposte che arrivano
    sembrano molto preimpostate!

E poi, non capisco perchè ci debbano trattare
    in modo così scortese..
    ..CHE GLI ABBIAMO FATTO DI MALE???

Partecipante Assiduo L'avatar di Panphile
    Le paghiamo XD

Originariamente postato da Panphile
    Le paghiamo XD

Bella questa XD!

Neofita
    sono incazzata che in questi giorni c'è una coda per il fattore tasse ed il nostro collettivo non fa nulla se la suona e se la canta mentre alcune facoltà di firenze stanno occupando che vergogna!!

Maury1984
    Ospite non registrato

Riferimento: parlare con la segreteria...FIRENZE

In realtà il motivo per cui non ci rispondono (o se lo fanno in modo superficiale e strafottente) è molto semplice: tutti/e i/le segretari/e sono DIPENDENTI STATALI.
    Di conseguenza a loro non cambia nulla se fanno il loro lavoro o no, tanto riscuotono lo stesso e nessuno può dire nulla perchè sono stradifesi anche se sono dei lavativi.
    Per quel che mi riguarda cerco di averci a che fare il meno possibile e ogni volta che fanno un'operazione(es.registrazione delle tasse pagate) quando torno a casa ricontrollo che l'abbiano fatta davvero.
    Per farvi capire con che gente abbiamo a che fare, quando ero all'ultimo anno di triennale e mi mancavano 5-6 esami da dare, andai in segreteria 3 volte per dirgli di aggiornare la pagina personale su internet...loro in 2 anni e mezzo avevano segnato solo biologia come esame da me sostenuto.

Partecipante Esperto L'avatar di irlanda

Citazione Originalmente inviato da Maury1984 Visualizza messaggio
    In realtà il motivo per cui non ci rispondono (o se lo fanno in modo superficiale e strafottente) è molto semplice: tutti/e i/le segretari/e sono DIPENDENTI STATALI.
    Di conseguenza a loro non cambia nulla se fanno il loro lavoro o no, tanto riscuotono lo stesso e nessuno può dire nulla perchè sono stradifesi anche se sono dei lavativi.
    Per quel che mi riguarda cerco di averci a che fare il meno possibile e ogni volta che fanno un'operazione(es.registrazione delle tasse pagate) quando torno a casa ricontrollo che l'abbiano fatta davvero.
    Per farvi capire con che gente abbiamo a che fare, quando ero all'ultimo anno di triennale e mi mancavano 5-6 esami da dare, andai in segreteria 3 volte per dirgli di aggiornare la pagina personale su internet...loro in 2 anni e mezzo avevano segnato solo biologia come esame da me sostenuto.
    Scusa ma non si deve generalizzare. Premetto che la segreteria è formata da persone che non sono altro che maleducate e cafone (questa è la parola giusta) ...però dire che non si lavora perchè si è statali è ingiusto nei confronti di quelli (e ti assicuro che sono tanti) che lavorano
    Io sono dipendente statale e mi faccio un mazzo così, ogni giorno e quelli che vengono detti "privilegi" da parte di alcuni sono sicura di meritarmeli per tutto quello che faccio ogni mattina e anche pomeriggio ... moltissime volte anche fuori orario! Purtroppo il discorso non va riferito a una categoria ma alle singole persone. Forse bisognerebbe sensibilizzare maggiormente gli organi che ci rappresentano perchè facessero rivalere dei diritti che ci spettano come studenti, uno fra tutti la disponibilità da parte di coloro che vengono pagati con i nostri soldi e che non hanno da fare altro se non quello di occuparsi delle pratiche amministrative, di aggiornare il sito e tutto quello che gli compete.
    In tanti anni ti assicuro che almeno un paio di volte ho avuto a che fare con persone della segreteria molto disponibili e gentili ... trovarle!!! ciao (onde evitare fraintendimenti, il mio tono non vuole essere assolutamente polemico con nessuno di voi, avete tutti il diritto di manifestare il vostro disappunto per quello che subite, subiamo ogni giorno da una manica di nullafacenti)
    Ultima modifica di irlanda : 06-07-2008 alle ore 00.16.10

Maury1984
    Ospite non registrato

Il discorso è che nella PA non vige la meritocrazia o il principio di produttività come nel settore privato, quindi chi lavora lo fa o perchè ha una mansione dove deve lavorare per forza, o per la sua buona coscienza.
    Oltre alle lungaggini burocratiche della segreteria dell'uni è snervante, come mi è successo svariate volte, di andare alle poste e vedere che la segretaria che fa la ricarica postepay ci mette 20 minuti e sa a malapena scrivere sulla tastiera del pc.
    Poi per carità non si deve generalizzare, ecc. ma la tendenza nel settore pubblico è quella che ho descritto, e fino a quando non saranno licenziabili gli statali fannulloni, la situazione non cambierà.

Citazione Originalmente inviato da Maury1984 Visualizza messaggio
    Il discorso è che nella PA non vige la meritocrazia o il principio di produttività come nel settore privato, quindi chi lavora lo fa o perchè ha una mansione dove deve lavorare per forza, o per la sua buona coscienza.
    Oltre alle lungaggini burocratiche della segreteria dell'uni è snervante, come mi è successo svariate volte, di andare alle poste e vedere che la segretaria che fa la ricarica postepay ci mette 20 minuti e sa a malapena scrivere sulla tastiera del pc.
    Poi per carità non si deve generalizzare, ecc. ma la tendenza nel settore pubblico è quella che ho descritto, e fino a quando non saranno licenziabili gli statali fannulloni, la situazione non cambierà.
    Sono d'accordo con te su molto di quello che dici (soprattutto riguardo le poste!). Ad ogni modo io il posto che ho me lo sono guadagnato con sudore e sacrificio, e ti dirò che mi piace anche molto fare il mio lavoro con serietà ed impegno. Farei fatica ad alzarmi ogni mattina pensando che tanto quello che faccio, bene o male, mi viene pagato. Vero è che molti fanno così (poste e segretari in primis) ma, ogni settore è un mondo a sè .... e, soprattutto ogni persona deve in sua coscienza pensare a quello che fa ... additare una categoria è tropo semplicistico a mio parere (ripeto che i toni sono quelli di un sano confronto, non c'è alcuna polemica) Ciao

e poi ... (qui un po' polemica lo sono) ... ma quanti privati (e parlo anche di dottori) fanno il loro lavoro senza un briciolo di coscienza e nessuno li manda a casa ... ripeto ...il discorso è da farsi sulla persona e non su una categoria

Maury1984
    Ospite non registrato

Per carità non voglio certo generalizzare, nè sto facendo di tutta un'erba un fascio. Quello che voglio dire è che è risaputo che il discorso dell'assenteismo o del mancato impegno sul lavoro colpisce maggiormente il settore pubblico...e ovviamente c'è gente inaffidabile anche nel privato, ma siccome il privato è soggetto alle leggi del mercato è più probabile che un privato che commette un errore venga licenziato rispetto a un dipendente pubblico.
    Tranquilla non voglio certo iniziare una crociata anti-statali, ma per noi studenti è davvero dura pagare le tasse, fare i pendolari, seguire i corsi, dare esami a raffica e vedere questi che sono pagati per lavorare 5-6 ore al giorno (e con impiego intoccabile, il che in tempi di precariato non è poco) e non sono manco disponibili...è una cosa davvero snervante. Sei una studentessa quindi dovresti capire cosa si prova.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy