• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Esperto L'avatar di Santiago

Pavia e il vecchio ordinamento

Ciao a tutti,
    apro questa cartella per i poveri sfigati, che come me, sono iscritti al vecchio ordinamento, ma che non sono vicinissimi alla laurea.
    Personalmente mi mancano tre esami.
    Ma il mio problema è che non so dove cercare informazioni inerenti il vecchio ordinamento.
    Nel sito dell'università ormai noi siamo fantasmi.
    Io vorrei sapere se 1) anche quest'anno devo compilare il piano di studi 2) se posso eventualmente cambiare un esame 3) a chi posso rivolgermi per tutte le informazioni che mancano nel sito 4) se la prof. zanetti è ancora il referente per noi del vecchio ordinamento, e se fosse ancora così, pechè non risponde alle mail che trattano di questo tema...
    Insomma ho un pochettino di problemi che dovrei risolvere entro qualche settimana, se sapete darmi qualche indicazione, ve ne sarei grato.

Un caro saluto

Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

signorinac
    Ospite non registrato
    Ciao anch'io percepisco molto come te il clima di noi "fantasmi"...io posso dirti che per il piano di studi non lo devi compilare e so che se vorresti cambiare un esame, cosa che difficilimente è realizzabile, comunque devi far riferimento alla Zanetti...
    che esami ti mancano?
    a presto, Chiara

Partecipante Affezionato

info

ciao!
    allora quello che so io è che la nostra referente per tutto è ancora la Zanetti, il piano di studi non è da fare e per quanto rigurda le modifiche, proprio oggi sono andata a chiedere se è possibile ripresentare il piano di studi per aggiungere materie opzionali e la tipa della segreteria mi ha risposto che la Zanetti l'altro giorno ha detto che no è possibile fare modifiche al piano di studi, cmq ti conviene andare a chiedere:-)!
    spero di esserti stata un po utile!
    birimba

Grazie ragazze...
    è che io l'esame della pesentinon voglio proprio darlo!
    Devo trovare il modo per cambiarlo...
    Al momento mi mancano tre esami... e la mia lurea è prevista a giugno... con un anno di ritardo... pazienza.... e voi, come siete messe?... non vedo l'ora di chiudere il libretto...

Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

se dinamica2 è andato bene me ne mancano quattro e mezzo e pure io lo volevo cambiare, quello della pesenti
    vorrei riuscire anch'io a laurearmi nella sessione estiva del prossimo anno, anche se per la tesi sono a zero, e non so a chi chiedere ...so solo che sarà bibliografica e veloce
    ...ma come funziona a livello di tempi, per la tesi?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ciao chiara, per la tesi credo che ci vogliano un paio di mesi per la raccolta di materiale bibliografico, lettura attenta e schedatura (io sono circa a metà di questo punto), poi c'è la suddivisione in capitoli e paragrafi e poi la scrittura.. per questi altri aspetti, per una bibliografica credo ci vogliano altri due-tre mesi...
    Io a febbraio finirò gli esami, e poi mi metto sotto solo con la tesi...
    Se metti il turbo a settembre ce la fai!

Un saluto

Santiago

Mia, mi sai dire che significa studenti vecchio ordinamento sotto condizione per le sessioni di novembre?
    E poi la pagine degli appelli non è ancora uscita?
    Tu che darai?
    Io Psicodinamica relazioni familiari + sociale della famiglia... ma ne vale solo 1...

Grazie per le eventuali risposte
    Santiago

Privacy Policy