• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    corfil
    Ospite non registrato

psicologo e cooperative

Salve a tutti!!!Sono una neolaureata in psicologia.Mi sapreste dire gentilmente quale è il ruolo dello psicologo nelle cooperative sociali;in cosa consiste la sua collaborazione??E' prevista tale figura professionale??Grazie per l'aiuto.CIAO!!!

HT Sirri
    Ospite non registrato

Re: psicologo e cooperative

Originariamente postato da corfil
    Salve a tutti!!!Sono una neolaureata in psicologia.Mi sapreste dire gentilmente quale è il ruolo dello psicologo nelle cooperative sociali;in cosa consiste la sua collaborazione??E' prevista tale figura professionale??Grazie per l'aiuto.CIAO!!!
    Non e' possibile risponderti, e ti spiego il perche': una cooperativa e' un soggetto giuridico, ovvero una forma di imprenditorialita' organizzata, e puo' lavorare in qualsiasi ambito (es. essere una banca, un magazzino della frutta, un negozio, un bar, un centro di recupero per la tossicodipendenza, un'impresa di pulizie, ecc.).

Serebbe come chiedere: dentro ad una Spa (societa' per azioni) e' prevista la figura dello psicologo?
    Certo che no, dipende dall'ambito in cui lavora, non dalla "formula giuridica".

Se la cooperativa/societa'/associazione/ecc. lavora in un'ambito in cui si rende necessario lo psicologo, allora si.

Fatto e' che molto spesso gli ambiti in cui sarebbe opportuno avere degli psicologi sono gestiti da cooperative.

Un abbraccio,

Stefano

corfil
    Ospite non registrato