• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    corfil
    Ospite non registrato

psicologo e cooperative sociali

Salve a tutti!!Sono una neolaureata in psicologia. Vi chiedo se potete aiutarmi a capire quale è il ruolo dello psicologo nelle cooperative, ovvero in cosa consiste la sua collaborazioe con le coop.??Tale figura professionale è prevista???Vi ringrazio...Ciao da corfil!!!

Matricola L'avatar di misia
    ciao corfil,
    per quanto ne so io non c'è un profilo specifico dello psicologo all'interno delle coop. dipende molto dal servizio che la coop. offre e dalla sua organizzazione. per spiegarmi meglio: ci possono essere cooperative che usano la figura dello psico per ruoli organizzativi, altre usano psicologi come consulenti per scuole o enti, in questo caso il ruolo e più clinico o psicopedagogico, e tanto altro ancora.
    sono incuriosita anche io da questo ambiente. magari c'è qualcuno che lavora per cooperative che può raccontarmi la sua esperienza?
    avete mai pensato di crearla voi una cooperativa e diventare "un po' imprenditori"?
    ciao a tutti

corfil
    Ospite non registrato
    Ti ringrazio!!Sai ho posto questo interrogativo perchè sto facendo da due giorni il tirocinio presso una coop.sociale e la tutor mi ha dato come primo compito quello di fare una ricerca sulle coop.sociali ed in particolare sul ruolo dello psicologo (Non mi ha spiegato nulla su come funziona l'organizzazione, nè tantomeno sulla figura dello psicologo.....ma penso di avere capito .....anche se mi sento un pò ignorante perchè forse dovevo già saperlo ).
    Visto che sei interessata alla coop.sociale potro' darti informazioni in futuro, quando mi saro' integrata nella organizzazione come tirocinante e quando con il procedere della pratica capirò tante cose!!!!!
    Un abbraccio,
    corfil

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Ciao ragazze!