• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: ego-resiliency

Neofita L'avatar di heppy

ego-resiliency

qualcuno sa dove posso trovare delle linee guida per capire come sviluppare il discorso sulle determinanti dell'ego-resilienza nell'adolescenza?
    la prof. non sa molto a riguardo e ha lasciato tutto in mano a me...che ovviamente ne so meno di lei....ho letto solo un articolo!!!
    qualunque cosa troviate sull'argomento andrà più che benee...grazieee ragazzi!!!

Len
    Ospite non registrato
    Ciao heppy!! C'è un articolo nella Edizione Franco Angeli-Ricerche di Psicologia 2003, Fascicolo 2 -Maria Giovanna Caprara, Patrizia Steca, Gaetano De Leo, La misura dell'ego-resiliency. Vedi nel sito http://www.francoangeli.it/Riviste/Rip.asp
    Credo che dovrai chiedere l'articolo in biblioteca perchè da internet non lo vedi.
    Arend. R., Gove, F., & Sroufe, LA. (1979). Continuity of individual adaptation from infancy tokindergarten: A predictive study of ego resiliency and curiosity in preschoolers. Child Deve-lopment. 50, 950-959: è un altro articolo che riguarda l'ego-resiliency non proprio riferito all'adolescenza, ma puoi comunque esaminare la bibliografia per vedere se trovi qualche testo.
    Spero di essereti stata d'aiuto!

Neofita L'avatar di heppy

ciaoo

ciao len grazie!
    il primo articolo lo conosco..l'altro invece lo sto cercando su internet,ma non lo trovo...sai come posso fare??
    grazie ancoraa

Len
    Ospite non registrato
    Era nella bibliografia di uno studio che ho trovato digitando la parola "ego-resiliency" nel motore di ricerca "Google".

Len
    Ospite non registrato
    Comunque puoi andare a richiedere la rivista in università o chiedere comunque alla Prof. come fare per ottenerla.

Privacy Policy