• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Ospite non registrato

Contratti di Collaborazione Coordinata e Continuativa

Salve a tutti, vorrei laciare un argomento di sicuro interesse, l'uso sempre più smoderato da parte delle aziende del co.co.co., io ho pensato che evidentemente i costi di gestione da parte delle aziende per singola risorsa vengamo a diminuire, e quindi il già variegato mondo contrattuale sta sempre di piu assumento altre forme di lavoro.
    Il "posto fisso" tende sempre di meno a vedersi, in quanto vi sono costan ti figure emergenti, con l'avvento della new economy questa tipologia di contratti si è sviluooata ed ha assunto dei liveli molto alti.

Il contratto di colaborazione coordinata e continuativa, molte volte non contmpla l'obbligo da parte delle aziende di versare i contributi, quindi la precarietà si allarga, credo che una scelta verso le pensioni integrative o l'iscrizine all'EMPAP siano le due uniche scelte proponibili in questo mercato del lavoro sempre di piu in constante cambiamento...
    e noi psicologi del lavoro?
    che fare?
    aspetto sugerimenti
    a presto

Matricola

velocissima

... il mio cococo fortunatamente comprende il versamento dei contributi ... ma questo non toglie precarietà alla situazione ... il contratto scade, si vive con la paranoia che non venga rinnovato e quando viene rinnovato spesso sono passati alcuni mesi dalla scadenza dell'ultimo, con la perdita dei contributi per quei mesi .... io personalmente me la vivo abbastanza male ... non riesco ad immaginare di potermi comprare una macchina nuova in questa precarietà .. figuriamoci se riesco ad immaginare di metter su casa ...

... non so ...

... scusate l'intervento più personale che propositivo ... ciao a tutti ...
    Vale

Ospite non registrato
    la tua esperienza oltre che essere personale è anche propositiva, sai una volta durante una selezione, mi hanno detto anche che i contributi sono una cosa obsoleta e mi ha detto che mi avrebbe versato i cotributi ogni tanto, quindi ritieniti fortunata...
    ciao a presto
    Luca

Privacy Policy