• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Argomento Tesi

Partecipante Affezionato L'avatar di francydn

Argomento Tesi

Ecco oramai l'ultimo anno che si avvicina paurosamente con tutto quello che comporta... a partire dalla tesi! Ma più ci si pensa, meno idee che vengono a galla... e allora mi chiedo? Ma con che criterio avete scelto l'argomento da proporre al prof designato?

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Guarda, io ho fatto una tesi per il corso di Psicologia Generale e del Turismo per la mia prima Laurea in Relazioni Pubbliche (ora faccio proprio il CdL in Psico come seconda Laurea) e posso dirti che quando mi sono recata dal prof a chiedere info non avevo praticamente idea di cosa avrei fatto.
    Mi è andata bene perchè ho trovato persone molto disponibili che mi hanno seguita per tutta la tesi e aiutato nei momenti di difficoltà.
    L'argomento della mia tesi l'ho pensato al ritorno dall'incontro, avrei voluto approfondire il concetto di paura e così, associandola in qualche modo al turismo, ho deciso che avrei parlato della paura di viaggiare. Così ho mandato una mail alla mia assistente che ha approvato pienamente il mio argomento in quanto molto originale. E da lì, un annetto circa per una tesi metà bibliografica (la paura di viaggiare nella letteratura di viaggio) e metà sperimentale (la paura di viaggiare ai giorni nostri attraverso i risultati di una ricerca da me svolta esaminando 100 questionari). Insomma, un bel lavoro di 370 pagine, che però è valso davvero la pena!
    Il tutto vedrai che verrà poco per volta, un po' pianificato e un po' per caso. Certo, se riesci a trovare un argomento di tuo interesse, tutto sarà più semplice e meno noioso. E' cmq un'esperienza fantastica secondo me, e la Laurea alla fine assume davvero un valore unico e irripetibile.

Ciao e in bocca al lupo!

FEDE

Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    Grazie per la risposta!!! eh, che mi sembra di avere appena terminato la tesi per la laurea triennale ( a dire il vero un micro lavoro su Bruner che mi ha impegnato tantissimo) e l'idea di farne un'altra mi trova ora totalmente impreparata!

Privacy Policy