• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

Sindrome di Asperger e autismo

Ciao ragazzi, sto lavorando ora con un bambino affetto da sindrome di Asperger, che ha molti apsetti simili all'autismo, ma che differisce da quest'ultimo per qualche particolare.
    Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione bibliografica al riguardo, soprattutto sula sindrome di Asperger?

Ve ne sarei tanto grata!

Un bacio e vi ringrazio anticipatamente.

Allora...potresti provare con:
    Hans Asperger - Bizzarri, isolati e intelligenti, Il primo approccio clinico e pedagogico ai bambini di Hans Asperger;
    Eric Schopler, Gary B. Mesibov e Linda J. Kunce (a cura di) - Sindrome di Asperger e autismo high-functionning. Diagnosi e interventi.

oppure con questa rivista.
    Sennò te la puoi cavare cercando con google per farti almeno un'idea generale.
    Spero di esserti stata d'aiuto
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Super Esperto
    Ho visto un libro proprio sulla sindrome di Apserger e abbastanza "operativo":
    DE MEO, VIO, MASCHIETTO
    Intervento cognitivo nei disturbi autistici e di Asperger
    ERICKSON
    non so come sia perchè non l'ho letto, ma credo si tratti di un programma di educazione emotiva e cognitiva per bambini con autismo ad alto funzionamento. Comunque nel sito della Erickson potresti trovare informazioni più dettagliate sul libro...
    Vimae

Len
    Ospite non registrato
    Ho trovato questi testi:
    -*Asp... Asper... Asperger? : ...e che vuol dire? / a cura di Laura Imbimbo, Benedetta Costa, Paolo Cornaglia Ferraris. - Genova : Fratelli Frilli, c2002.

-*Sindrome di Asperger e autismo high-functioning : diagnosi e interventi / Eric Schopler, Gary B. Mesibov e Linda J. Kunce (a cura di). - Trento : Erickson, 2001!.
    Ciao ciao!

Grazie per l'aiuto, ragazze!Andrò in biblioteca x vedere se trovo questi testi, spero di trovarli!

Un bacio grosso!

E sul metodo TEACCH, c'è qualcosa da prendere?

Grazie tante!

Grazie Len gentilissima!

Sull'ultimo mente e cervello, c'è un articolo sui collegamenti tra sindrome di Asperger e creatività, se ti interessa
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Len
    Ospite non registrato
    Prego! Se posso esserti di aiuto...

Privacy Policy