• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope

Suola di speclzzne in PScicolgia Clinica aRoma

Salve atutti...........qlcuno ha maggiori info sulla scuola di specializzazione in ps.Clinica della Sapienza???

Io so ke sono circa 12 posti xgli psicologi e 2 per i laureati inmedicina.........

Non so dove e come fare x maggiori informazioni...............tipo termine di scadenza.....se c'è un test, se cè un limite x il voto di laurea...ecc....
    Se qlcuno può aiutarmi.........sarei felice

.....Magari se qlcno è riuscito ad iscriversi e vuole lasciare la sua opinione.....almeno così mi faccio un'idea..............

Grazie milleee

Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

.............mi riferisco ovviamente a quella del prof. Giulio Cesare Zavattini............

Aspetto risposte...........

Partecipante Affezionato L'avatar di almaserena
    Se può esserti utile questo è il link che ti fa accedere alle informazioni sulle scuole della Sapienza

http://www.psicologia1.uniroma1.it/static/didattica/

Scorri nella pagina....magari esce qualche informazione buona!!!
    In parte la salute mentale è una forma di conformismo.
    John Nash

Grazie mille......avevo già dato un'okkiata al sito della facoltà ma oltre ad un orientativo costo annuo e alle materie di insegnamento.................non c'è altro

::::::::::::::::.ma è mai possibile che non si parli delle modalità di iscrizione???????

A chi posso rivolgermi??????

Grazie mille

Pen

[i]......

A chi posso rivolgermi??????

Grazie mille

Pen [/B]
    Potresti tentare con la Segreteria di psicologia....
    cmq...sappi che è un problema un po' di tutti...
    qui se ne è parlato in passato...
    le difficoltà che + emergevano erano proprio la mancanza di concreti riferimenti e il fatto che spesso in tali scuole (pubbliche) non entri se non hai qualche raccomandazione!!!
    In bocca al lupo!!!
    John Nash

Grazie ancora Alma..............purtroppo non hai fatto altro che confermare i miei dubbi e sospetti sul perchè di tanta segretezza...........come non detto.................vabbè ma tentar non nuoce..............certo che ingiustizia!!!!!

............ma mi chiedo.............ci sarà qlcuno su qsto forum che è riuscito ad iscriversi.....con o senza raccomandazione..................è una curiosità che vorrei togliermi............giusto x sapere come si svolge qsta scuola....come la valutano ecc ecc...........
    Kiss
    Pen

Matricola L'avatar di ChioDegliAlberi
    Mi associo con la richiesta di Penelope: com'è 'sta scuola?

Matricola L'avatar di margot

SCUOLA.....

CIAO RAGAZZI! FORSE IO SO QUALCOSA IN PIù....
    E' UN CONCORSO PER TITOLI E ESAMI IN CUI VALUTANO UNA PROVA SCRITTA , IL PUNTEGGIO CON CUI TI SEI LAUREATA, ALCUNI ESAMI FATTI NEL CORSO DI LAUREA ... CERTO I POSTI SONO 12 MA VI ASSICURO CHE DETERMINANTE è FARE BENE LO SCRITTO E NON CI ENTRANO SOLO I RACCOMANDATI...E' ENTRATA UNA MIA AMICA SENZA NESSUN AIUTO!!!SPERO DI ESSERVI STATA UTILE...BACIBACI

Anima
    Ospite non registrato
    Ciao sono una specializzanda della scuola di Psicologia Clinica a medicina. Tieni in consideraizone che esiste anche questa presso la facoltà di medicina oltre quella presso Psicologia.
    I posti per gli psicologi qui quest'anno erano 6. E' stato importante per entrare non sbagliare nessuna domanda all'esame e avere un voto di laurea molto alto. Valgono anche le pubblicazioni.
    Ti invito a provare l'esame di ammissione ad entrambe.
    Sono a disposizione per qualsiasi precisazione

Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di stella*

info

ciao a tutti,
    ho postato qualche gg fa per chiedere info sullo stesso argomento, intanto ho chiesto un pò in giro. conosco diverse xsoche che stanno in questa scuola e purtroppo le opinioni nn sono ottime. è una scuola in cui si ripete molto quello fatto all'università, e in più nn ti dà un indirizzo psicoterapeutico definito, e questo può essere un punto di forza o di debolezza, a seconda delle motivazioni x cui una persona sceglie di fare una scuola di spec in psicoterapia. Da quando il direttore nn è più carli pare sia peggiorata. ad ogni modo è una scuola pubblica e i costi sono incredibilmente inferiori di quelle private.
    si accede tramite concorso come è stato detto, a giorni uscirà il bando all'economato (o vedi alla segreteria al 1° piano dr. settepani), ed è fondamentale fare 0 errori (test di 70 domande a risposta multipla).
    Mi piacerebbe sapere invece come vanno le cose a quella di medicina, anch'essa pubblica...
    Per altre info sono qui
    stella
    "Il rigore da solo è morte per paralisi
    ma l'immaginazione da sola è pazzia"
    G. Bateson

wildcat
    Ospite non registrato

Iscrizione alle scuole di specializzazione

Ciao stella,

hai avuto notizie per l'iscrizione??
    Io telefono ogni due giorni alla segreteria delle scuole di specializzazione ma mi dicono che non è uscito nulla, sarà vero?
    Dicono pure che il bando sarà su internet ma dove???
    Hai notizie della scuola di Orvieto ???

Ciao Baci

Susanna

C'è un'altra discussione aperta che tratta lo stesso argomento!

AAA cercasi colleghi per preparare.....

Potreste trovarvi altre indicazioni in merito.

Per i moderatori:

Non si potrebbero unire le discussioni onde evitare dispersioni di notizie? Grazie
    John Nash

wildcat
    Ospite non registrato

Scuola di specializzazione a medicina

Ciao Anima,
    puoi darmi alcune notizie sul bando di concorso per la scuola di specializzazione in psicologia clinica a medicina??
    Come fare per iscriversi e di che esame si tratta ??
    Ciao e grazie

Originariamente postato da Anima
    Ciao sono una specializzanda della scuola di Psicologia Clinica a medicina. Tieni in consideraizone che esiste anche questa presso la facoltà di medicina oltre quella presso Psicologia.
    I posti per gli psicologi qui quest'anno erano 6. E' stato importante per entrare non sbagliare nessuna domanda all'esame e avere un voto di laurea molto alto. Valgono anche le pubblicazioni.
    Ti invito a provare l'esame di ammissione ad entrambe.
    Sono a disposizione per qualsiasi precisazione

Ciao

Privacy Policy