• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Diventare CTU e CTP

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers

Diventare CTU e CTP

Domanda tecnica: basta un master in psicologia giuridica per essere riconosciuti tali, oppure ci sono apposite scuole?

swwetfay76
    Ospite non registrato
    ci sono altri post che chiedevano la stessa cosa... ti conviene cercare nei thread precedenti...
    A quanto ricordo era necessario un corso di specializzazione (o master) di un toto di ore e bisognava essere iscritti all'albo da 3 anni x chiedere di essere esperti nella materia e iscriversi nell'elenco nei ctu.
    Come ctp, non vorrei dire cavolate, ma credo che come esperto privato, se un avvocato ti vuole chiamare, ti chiama. Magari mi sbaglio, ma conosco persone che son state chiamate come ctp in processi importanti e non erano iscritte da nessuna parte....
    se qualcuno scopre qualcosa di + preciso, magari attraverso qualche notizia data dall'ordine, lo faccia sapere!

ciao
    fay*

Grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di dina
    ciao..io mi sto informando in questi giorni..ti riporto le mie scoperte: sul sito dell'ordine del lazio trovi molte info in merito ma non ricordo il link preciso..forse sulle faq; il modo più diretto per avere info attendibili è contattare l'ordine regionale (io ancora non ho il tempo) o il tribunale( segreteria del presidente)..è in segreteria che ci si iscrive all'albo dei ctu. Per ctp credo non serva nessun albo. L'ordine del lazio ha stabilito dei criteri minimi di selezione per iscriversi come ctu, per es. 5 anni di iscrizione all'albo degli psicologi! comunque master e scuole non sono necessari formalmente

Grazie mille a tutti per le risposte!
    Cerco notizie

Privacy Policy