• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Album Fotografici

Ospite non registrato

Album Fotografici

Ciao a tutti, sono nuovo, avrei una domanda da farvi...

qualcuno di voi conosce un programma per realizzare presentazioni fotografiche su cd e/o dvd da vedere su pc o tv????

devo fare una presentazione per immagini e vorrei inserire musiche effetti in entrata e in uscita delle foto ecc..

potete aiutarmi???? Grazie

a proposito:

ho già inserito un topic in ciao a tutti!mi presento:
    http://forum.srd.it/forum/showthread...threadid=15585

Grazie a tutti per i tanti messaggi di benvenuto in cosi poco tempo....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Puoi usare il power point è proprio adatto x le presentazioni..
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Ospite non registrato
    Grazie Tracy, ma forse mi sono spiegato male....

il fatto è che ho una gran quantità di foto da inserire, e ad ogni presentazione, il materiale viene modificato.... per cui utilizzare powerpoint richiederebbe una mole di tempo impressionante!!

Io invece (ma accetto suggerimenti in merito) avevo in mente quei programmi per realizzare album fotografici delle vacanze... quei software insomma dove tutto è semplificato ed immediato.
    Ce ne sono diversi in commercio ma tutti a pagamento e molto cari... mi chiedevo se qualcuno di voi ne conoscesse di gratuiti...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Ah nn avevo capito...mi spiace nn ne h idea, io lew mie foto le ho salvate in diverse cartelle e le guardo col programma della mia difitale cioè digimax...poi nn sò
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Ospite non registrato
    Originariamente postato da tracy
    Ah nn avevo capito...mi spiace nn ne h idea, io lew mie foto le ho salvate in diverse cartelle e le guardo col programma della mia difitale cioè digimax...poi nn sò
    nessun problema, grazie lo stesso
    ho praticamente chiesto a mezzo mondo, senza avere una risposta... bah.... forse ciò che cerco non c'è proprio.....

Vediamo un pò se qualcuno riesce a darmi un consiglio....

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Se hai photoshop c'e' la funzione apposita realizza gia' anche le tabelle in html con le immagini thumbnail piu' piccole da cliccare.
    In alternativa tu gli dai una cartella iniziale contenente le immagini ed una finale vuota e lui ti rimpicciolisce tutto tramite parametri da impostare in precedenza

Per quanto riguarda il resto (cioe' un software per fare animazioni ed effetti) ti consiglio o Flash della Macromedia (pero' poco facile da usare) o Dreamweaver che è pensato proprio per fare cd multimediali..

Spero di aver capito bene

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    Se hai photoshop c'e' la funzione apposita realizza gia' anche le tabelle in html con le immagini thumbnail piu' piccole da cliccare.
    In alternativa tu gli dai una cartella iniziale contenente le immagini ed una finale vuota e lui ti rimpicciolisce tutto tramite parametri da impostare in precedenza

Per quanto riguarda il resto (cioe' un software per fare animazioni ed effetti) ti consiglio o Flash della Macromedia (pero' poco facile da usare) o Dreamweaver che è pensato proprio per fare cd multimediali..

Spero di aver capito bene

Non è proprio la soluzione semplice che cercavo... ma mi hai dato delle indicazioni molto utili... Grazie mille!!!

Ora corro a provare cosa riesco a fare con dreamweaver....

naturalmente se qualcuno ha qualche altro suggerimento.... ben venga!

Ospite non registrato
    dimenticavo: per quanto riguarda photoshop ti riferisci a quale versione? io ho la 5 ed è un pò vecchiotta.....

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    No semplicissimo nn è pero' io per lavoro ho imparato ad usare questi e nn mi sono mai allontanata dal seminato
    Per il resto io ho la versione 8 di photoshop.. ma mi pare che ci fosse anche nel 7.

Privacy Policy