• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Neofita

Aiuto per concludere la tesi

Ciao a tutti, sto finendo di scrivere la tesi in psicologia organizzativa ma sono in crisi. Qualcuno pu˛ dirmi o mostrarmi qualche esempio di come si riportano gli studi in una tesi? Per chiarezza spiego la struttura. L'argomento Ŕ la teoria del goal setting (motivazione): il primo capitolo Ŕ introduttivo al tema della motivazione organizzativa, il secondo spiega nel dettaglio la teoria del goal setting e il terzo dovrebbe riportare alcuni studi che ne mostrino la validitÓ. Dico dovrebbe perchŔ non ho nessuna idea di come fareeeeeee
    grazie a tutti!

Margherita

Partecipante Assiduo

Riferimento: Aiuto per concludere la tesi

Non ne so molto..mi verrebbe solo da dire di citare ad esempio dopo il nome degli autori di tale studi tra parentesi l'anno come chess˛
    "In base a questi risultati Smith (2015) ha dimostrato tale cosa" ...e poi continui
    Finito il discorso aggiungi grafici,tabelle ecc tramite word oppure se riesci (vorrei provare a farlo io con la mia di tesi se Ŕ possibile) alcuni grafici se presenti sui libri li scannerizzi.A questo punto incolli sulla tua tesi il grafico che hai scannerizzato.Ricordo vagamente che a lezione ci dicevano di inserire sotto i grafici asterischi o didascalie per spiegare i risultati..ma non saprei bene.Tra l'altro la mia Ŕ una tesi compilativa e non di ricerca pertanto non trafficherei poi tanto con tabelle ecc.Ci saranno sicuramente ma la tesi sarÓ costituita sopratutto di altro.
    A seconda dei due tipi di tesi immagino vari un pochino il modo di descrivere i dati anche perchŔ nella tesi compilativa "elenchi" studi giÓ condotti e tutt'al pi¨ fai notare criticitÓ,aspetti rilevanti o contradittori.In quella di ricerca i dati ovviamente li ottieni da tue ricerche e osservazioni ma devi inserire molte molte pi¨ tabelle a quanto mi dicono tutti.Certo dipende in parte anche dall'argomento che si tratta...
    Scusa per la risposta forse un b˛ banale ma non saprei approfondire molto..

Privacy Policy