• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo

State attenti a APBPS Associazione psicologi di base Trento - TRUFFA!

Ciao,
    Scrivo per raccontare una brutta esperienza personale e mettere in guardia gli altri. State attenti all'associazione APBPS di Trento, "associazione psicologi di base e professionisti della salute", pubblica spesso annunci di lavoro piuttosto allettanti come questo, recentissimo: http://trento.bakeca.it/dettaglio/la...-8g43143964856
    APBPS.JPG
    Volete sapere cosa succede se inviate il vostro curriculum?
    Bè dopo un po' ti ricontattano dicendo che sono interessati al tuo profilo professionale e vogliono farti un colloquio telefonico di 4 domande aperte:
    - 2 domande di psicologia generale (un qualsiasi manuale per l'esame di stato)
    - 2 domande su un libro scritto dal presidente dell'associazione stessa (sic!).
    Che approfittino di noi candidati per vendere il libro è palese, ma 13 euro sono una somma accettabile vista la speranza di ottenere un lavoro interessante. Ho fatto quindi la fatica di riprendere in mano il manuale dell'esame di stato e leggere il loro libro, peraltro scritto malissimo: molto ridondante e con tanti giri di parole che sembrano voler confondere più che chiarire il ruolo dello psicologo di base (per spiegare il quale bastava probabilmente una sola pagina).
    Fatto il colloquio: quattro domande secche a cui ho risposto. Sembra sia andata bene, anche se l'intervistatrice non ha dato alcun feedback, l'impressione che ho avuto è che potesse essere una segretaria senza alcuna nozione di psicologia.
    A quel punto arriva la proposta via email... E qui la mazzata. Non bastava guadagnare soldi vendendo libri, che probabilmente nessuno comprerebbe, approfittando di giovani speranzosi. No, qui sta la maestria: la proposta che fanno è di collaborazione. Mi sto già preoccupando di dover aprire la partita IVA. Ma no, perchè specificano che NON è RETRIBUITA!!! Ma pretendono un articolo al mese, e spiegano come questo sia utile a te... In termini di notorietà, pubblicità, ... Non ho parole! So che un giornale locale paga 15-25 euro per un articolo di argomento generico, questi pretendono un articolo di psicologia a gratis, dopo averti venduto un libro a tradimento. Sono incredulo, non ho mai avuto a che fare con proposte di questa bassezza.
    Sperando di essere stato utile a qualcuno,
    Un caro saluto

Riferimento: State attenti a APBPS Associazione psicologi di base Tren

Grazie mille victor, anche a me è arrivata la mail e stavo facendo ricerche sul web per capirne qualcosa di più, dal momento che ho letto era necessario acquistare il libro del dottor Unterrichter per superare la selezione. Ebbene si, anche stavolta annunci poco chiari (che non specificano sia un lavoro NON retribuito!). Ti ringrazio ancora perchè, grazie alla tua esperienza, eviti alla gente una perdita di soldi e tempo! Buona giornata

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Riferimento: State attenti a APBPS Associazione psicologi di base Tren

Grazie Victormancini.
    Dispiace per l'esperienza raccapricciante che hai avuto.
    Ho notato che l'annuncio è ancora presente nella home degli annunci di lavoro. Speriamo che il tuo messaggio venga letto da molti altri cosi da evitare questi contatti deludenti e disonesti.
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Privacy Policy