• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Mi presento - a 30 anni, ci sto pensando!

Buonasera a tutti. Mi chiamo Lucia, ho 30 anni e sto valutando l'idea di proseguire i miei studi interrotti ( ahimè) 10 anni fa, dopo la maturità.
    Volevo chiedere , confrontarmi, soprattutto con tutti gli studenti lavoratori del gruppo: secondo voi ( sinceri,eh!!) è possibile immatricolarmi con la consapevolezza che difficilmente potrò seguire i corsi? Questa è la mia unica "paura".

Grazie in anticipo.

Lucia

Matricola

Riferimento: Mi presento - a 30 anni, ci sto pensando!

E' difficile rispondere in maniera corretta, credo nella vita si debba provare -col rischio di fallire- per sapere come andrà. Se non si prova, non ci si mete in gioco, si rischia di trovare solo meri consigli soggettivi di persone che per come sono e per cosa sentono conoscendo i propri limiti e capacita ti diranno "impossibile" o "possibile".
    Detto ciò personalmente ti dico che è sicuramente possibile, ho sospeso anche io gli studi per un certo tempo perché sentivo il peso dell'età e volevo fare un'esperienza all'estero: partire da zero con pochi spicci, da solo e vedere cosa potevo fare. Il tempo correva (e corre) e se non avessi fatto quella scelta a 20 anni forse non l'avrei mai più fatta: accantonati gli studi, consapevole che ci sarei tornato su, sono partito. Poi sono tornato dopo qualche anno e li ho ripresi, mi sono reinventato barman seguendo corsi per poter pagare l'uni e lavorare la notte, ho poi terminato gli studi universitari ed eccomi qua, ancora oggi, a continuare a studiare anche dopo la laurea.

Tutto è possibile, basta volerlo e provarci !
    Ultima modifica di laldolo1 : 28-04-2017 alle ore 16.35.10 Motivo: errore scrittura

Grazie Mille.
    Credo proprio che proverò. :-)

Matricola

Brava! Fammi sapere

L'avatar di valuccia85

Benvenuta Lucia!
    Sono d'accordo con le parole di laldolo, quindi tienici aggiornati sul tuo percorso. Sembrerà banale, ma nel corso degli anni universitari, innanzi alle difficoltà, mi sono sempre ripetuta "E' impossibile solo se pensi che lo sia!" (Cappellaio Matto cit. XD) e continuo a farlo anche oggi.
    Forza e coraggio!

Privacy Policy