• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: sogno ricorrente...

sogno ricorrente...

anche a me come ad altre persone capita di fare sogni ricorrenti...
    il peggiore però è quello nel quale mi trovo in un letto, quasi nuda, completamente ricoperta da insetti, rettili e simili e sono (ovviamente) legata e non posso muovermi, nè tanto meno liberarmi...ORRIBILE!!!

qualcuno fa sogni simili tra voi???

Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79
    Sì....sogno spesso di sapere di essere iscritta all'Università ma sono consapevole del fatto che non ho ancora finito le superiori.Nel sogno penso sempre che non sono diplomata perkè non ho sostenuto tutte le interrogazioni di matematica e che quindi,automaticamente,non posso ritenermi universitaria...mi sveglio sempre con una grande ansia..

Partecipante Esperto L'avatar di Acqua
    Qual'è il significato dei sogni ricorrenti, cioè come mai certi temi si ripresentano nel momento del sogno e sempre con trama simile ?

bella domanda...a saperti dare una risposta...
    per ora so solo che mi fanno star male, quasi sempre...

Ghazard, per caso ti ricordi qualche altro particolare che resta costante da sogno a sogno ? c'è qualcuno che ti lega, o il sogno inizia che sei legata ? sei sola o ci sono altre persone ? degli insetti pensi di poter dire qualcos'altro ?
    Ciao

nessuno mi lega...almeno credo...diciamo che non mi ricordo della presenza di qualcun altro...sono assolutamente da sola e degli insetti mi ricordo che sono grossi, scuri, sai di quelli col guscio duro...tipo scarafaggi, cimici, scarabei..ma grossi...non enormi, ma abbasatanza schifosetti...
    che bello, che fai analizzi il sogno o mi fai ricoverare direttamente???

non sarei in grado di analizzarti il sogno, e ne tanto meno ti fare ricoverare ... mi resta solo una domanda da fare....
    ma lei l'aranciata... l'aveva pagata ?

cosa le viene in mente....mmh...chocolate!!!
    CHOCOLATE????

evaluna^
    Ospite non registrato

comunque ragazzi...secondo me se il sogno è ricorrente vuol semplicemente dire che quel qualcosa che è dietro al sogno è particolarmente pressante in noi...che possa essere una paura, un'ansia, un'angoscia, o che so un ricordo, una speranza....qualsiasi cosa. Poi credo anche che "trame" diverse possono racchiudere significati simili. Nel senso che partendo sempre dallo stesso punto dentro di noi i sogni possono poi costruire storie diverse, a seconda anche del vissuto quotidiano ecc....o almeno io penso questo....per esempio....ho sognato per un'infinità di tempo di arrivare in ritardo. Ma a volte sognavo che facevo tardi ad una partita, a volte che mi perdevo in una strada tortuosa dove c'erano dei cartelli con i nomi dei miei prof. ..
    Secondo me per capire cosa c'è dietro ad un sogno ricorrente bisogna riflettere innanzitutto se ci sono caratteristiche in comune anche con sogni in apparenza diversi,e poi qual è la fonte di angoscia....e da cosa può derivare nella nostra vita.
    Scusate l'intromissione ma nonostante la lunga assenza questa stanza resta sempre secondo me *magica*....
    Ghazard a me fa pensare il fatto che tu sia ricoperta di insetti,immobile e nuda...senti sulla pelle qualcosa di fastidioso di cui però non puoi nemmeno liberarti....ti viene in mente qualcosa?

Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Originariamente postato da evaluna^

comunque ragazzi...secondo me se il sogno è ricorrente vuol semplicemente dire che quel qualcosa che è dietro al sogno è particolarmente pressante in noi...che possa essere una paura, un'ansia, un'angoscia, o che so un ricordo, una speranza....qualsiasi cosa. Poi credo anche che "trame" diverse possono racchiudere significati simili. Nel senso che partendo sempre dallo stesso punto dentro di noi i sogni possono poi costruire storie diverse, a seconda anche del vissuto quotidiano ecc....
    Secondo me per capire cosa c'è dietro ad un sogno ricorrente bisogna riflettere innanzitutto se ci sono caratteristiche in comune anche con sogni in apparenza diversi,e poi qual è la fonte di angoscia....e da cosa può derivare nella nostra vita.
    Concordo!

Ne riporto qualcuno: ultimamente sogno spesso un amico con il quale ho passato i miei primi 15 anni di vita e dopo di che le nostre strade si sono divise perchè lo sentivo troppo diverso da me (e credo che lui la pensasse allo stesso modo); faccio anche dei sogni confusi in cui canto le mie canzoni preferite, spesso sogno i gruppi che ascolto o che sto parlando col tipo che mi ha "iniziato" al metal (col quale non ci vediamo da 3 anni...) di musica. Comincio a pensare che devo prendermi un po' di Valium prima di andare a letto...
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

SuperManu
    Ospite non registrato
    Fin da piccola sogno nani che, man mano che si avvicinano al letto, diventano grandi e poi scompaiono
    Mi sento circondata e ho paura

Mi viene da ridere però è vero

spesso sogno che sto partecipando ad una gara tipo corsa campestre...sto per arrivare prima, ma ad un tratto l'aria si fa pesante sulle mie spalle e non mi permette di andare avanti...stavo per vincere, ma le gambe non possono + correre...proprio nel momento di tagliare il traguardo, gli altri concorrenti mi superano...

P.S. mi fa piacere che stiate scrivendo in tanti...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghazard
    ma ad un tratto l'aria si fa pesante sulle mie spalle e non mi permette di andare avanti...stavo per vincere, ma le gambe non possono + correre...
    sei di nuovo immobile e bloccata...sbaglio?

non solo sono immobile e bloccata, ma stavo per vincere...cosa che di solito mi capita raramente...
    help...posso avere l'aiutino????

[OT]
    evaluna grazie del tuo contributo, che mi smebra quello di una persona con un pò di esperienza nel campo dell'interpretazione dei sogni, sono d'accordo con le tue affermazioni. Io da poco, come gioco ed esercizio ho deciso di scrivermi tutti i sogni che faccio, qualkuno lo postero sicuramente da queste parti, mi piace molto questa stanza

Scusate l'ot, se mi verrano in mente altre riflessioni sul sogno di ghazard, posterò. per gli altri forse conviene aprire un topic apposito senno credo che iniziamo a incasinarci... o no ?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy