• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato L'avatar di mony

carico familiare in psiconcologia

Ciao a tutti, potete darmi delle informazioni riguardo alle ricerche svolte sul carico familiare in psiconcologia pediatrica? mi servirebbero anche dei libri e degli articoli che non si trovano nella biblioteca della mia citta`, conoscete un nodo per poterli avere? grazie....

eclissi
    Ospite non registrato

ciao

Ciao, anche io avevo il tuo problema per reperire materiale, comunque puoi chiedre alla tua biblioteca di fare domanda a qualsiasi bibliotreca d'italia per farti inviare il libro che ti serve, è un sevizio che si chaima PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO. IO l'ho fatto è comodissimo e di solito paga tutto la biblioteca altrimenti devi solo pagare spese di spedizione.
    Anche per gli articoli vale la stessa cosa, solo che ti inviano le fotocopie.
    In bocca al lupo e buon lavoro!!!

Ma dove ti laurei? IO volevo fare la tesi sulla famiglia dle malato oncologico, visto che ho fatto il tirocinio su questo argomento...ma non ho trovato un prof. che mi seguisse.

Partecipante L'avatar di atramev
    Io ho fatto la tesi sul morire e sull'accompagnamento psicologico al morente, alla famiglia e sull'importante ruolo dello psicologo nel sostegno del personale medico e infermieristico che si occupa dei malati oncologici. Per la psiconcologia pediatrica ti consiglio di chiarirti le idee con un capitolo del libro "Dalle cure materne all'interpretazione" di Fava Vizziello e Stern che spiega il contenimento delle angosce come momento terapeutico nel lavoro con genitori con bambini è scritto da Livia di Cagno, Marina Gandione e Pia Massaglia. Secondo me ti può dare degli spunti interessanti! E comunque puoi fare delle ottime ricerche sul sito www.internetbookshop.it dove attraverso una parola trovi libri a volontà e se vuoi li puoi anche comprare via internet con forti sconti! Spero di averti dato una mano...

Privacy Policy