• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo L'avatar di BigFish81

Lunga pausa dalla facoltà

Buongiorno a tutti,
    ho un problema: l'ultimo esame che ho sostenuto è stato nel 2013, nel frattempo ho avuto una lunga pausa e ora sono un po confuso nel riprendere le redini degli studi da un punto di vista "di organizzazione didattica" (NB Sono uno studente lavoratore, pertanto non frequento).

1. Gli esami che devo sostenere, sono, immagino, quelli del mio piano di studi approvato. Quando devo prenotare un esame, faccio riferimento all'a.a. in cui avrei dovuto sostenere quell'esame, giusto?

2. Ho visto che hanno tirato su una piattaforma moodle. Tutti i docenti pubblicano il loro materiale li, o cambia da docente a docente?

3. Mercoledì scorso,ho sostenuto (o meglio ho provato) l'appello di Informatica (Frosini/Pergola). Non mi è ben chiaro come saprò del risultato, il Prof ha detto che arriva un'e-mail. Io mi sentivo un po in imbarazzo ad approfondire l'argomento quindi non ho chiesto ulteriori delucidazioni. Qualcuno è così gentile da spiegarmi come funziona e se questa procedura varrà per tutti gli esami a seguire?

Grazie 1000 a tutti, sono iper-confuso.
    La conoscenza parla ma la saggezza ascolta (Jimi Hendrix)

L'avatar di Duccio

Riferimento: Lunga pausa dalla facoltà

Ciao,
    1) Si devi fare riferimento agli esami del tuo piano di studi approvato, prendere ogni esame e contattare i docenti che lo tengono andando a verificare i nominativi nella sezione della prenotazione degli esami. Contatta i docenti e chiedi conferma del programma. Gli esami rimangono per sempre ma succede che i programmi possano cambiare e anche eventualmente la modalità di esame quindi meglio informarsi preventivamente.
    2) Dipende dal docente, ci sono docenti che inseriscono via via voti degli esami, dispense, programma ecc e altri che non la utilizzano granchè quindi tienine di conto ma non tutti i docenti fanno allo stesso modo.
    3) Immagino che il Frosini si riferisse proprio alla piattaforma elearning, probabilmente lo caricano li e tu non devi far altro che andare nella tua sezione online e verificare, il voto probabilmente ti arriverà via mail nella tua mail con dominio unifi.

Buona ripresa e in bocca al lupo per gli studi

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Buona ripresa e in bocca al lupo per gli studi
    Crepi il lupo! Grazie per le info!

Ciao big fish ,.... La mia pausa è durata quasi 15 anni e ora ho finito gli esami .... All inizio in effetti non si capisce un .... Bipppppp ma poi piano piano. Ha ragione Duccio ... Cerca di avere il più possibile rapporti con i docenti anche via mail io ho trovato grande disponibilità.

Ciao Elena, pensavo di essere l'unico ad avere fatto una pausa e invece...
    Grazie per i consigli ed in bocca al lupo anche a te!

Privacy Policy