• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo L'avatar di BigFish81

Lunga pausa dalla facoltà

Buongiorno a tutti,
    ho un problema: l'ultimo esame che ho sostenuto è stato nel 2013, nel frattempo ho avuto una lunga pausa e ora sono un po confuso nel riprendere le redini degli studi da un punto di vista "di organizzazione didattica" (NB Sono uno studente lavoratore, pertanto non frequento).

1. Gli esami che devo sostenere, sono, immagino, quelli del mio piano di studi approvato. Quando devo prenotare un esame, faccio riferimento all'a.a. in cui avrei dovuto sostenere quell'esame, giusto?

2. Ho visto che hanno tirato su una piattaforma moodle. Tutti i docenti pubblicano il loro materiale li, o cambia da docente a docente?

3. Mercoledì scorso,ho sostenuto (o meglio ho provato) l'appello di Informatica (Frosini/Pergola). Non mi è ben chiaro come saprò del risultato, il Prof ha detto che arriva un'e-mail. Io mi sentivo un po in imbarazzo ad approfondire l'argomento quindi non ho chiesto ulteriori delucidazioni. Qualcuno è così gentile da spiegarmi come funziona e se questa procedura varrà per tutti gli esami a seguire?

Grazie 1000 a tutti, sono iper-confuso.
    La conoscenza parla ma la saggezza ascolta (Jimi Hendrix)

L'avatar di Duccio

Riferimento: Lunga pausa dalla facoltà

Ciao,
    1) Si devi fare riferimento agli esami del tuo piano di studi approvato, prendere ogni esame e contattare i docenti che lo tengono andando a verificare i nominativi nella sezione della prenotazione degli esami. Contatta i docenti e chiedi conferma del programma. Gli esami rimangono per sempre ma succede che i programmi possano cambiare e anche eventualmente la modalità di esame quindi meglio informarsi preventivamente.