• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Che scuola intraprendere?Ho bisogno della vostra sapienza

Ciao!
    Mi chiamo Chiara e sono una psicologa dello sviluppo, con un master in psicologia giuridica.
    Mi trovo ora a dover scegliere la scuola scuola di specializzazione e pensavo di aver chiara nella mia testa la strada da seguire, invece più approfondisco il discorso e più confusione mi creo.
    Il motivo che mi ha fatto intraprendere gli studi di psicologia e che finora mi ha fatta arrivare fin qui è che voglio fortemente salvaguardare e tutelare i minori. L'idea perciò che ho sempre avuto è stata quella della scuola sistemica, in quanto condivido il concetto di sistema familiare come risorsa su cui lavorare per risolvere eventuali disagi infantili. Leggendo però un po' di corsi delle scuole sistemiche mi sono resa conto che il taglio è poco "minorile" e questo mi ha fatto sorgere il dubbio che non fosse la scuola adatta a me.
    Mi sono interessata allora alle scuole psicoanalitiche dell'infanzia e adolescenza, ma mi sono chiesta quanto sarebbe spendibile una specializzazione di questo tipo. Ci sono genitori che portano i figli dalla psicoanalista?
    Mi rendo conto di essere confusa e probabilmente non informata a dovere, ma proprio perchè ho visto che l'approfondimento mi creava solo confusione ho deciso di fermarmi nelle ricerche e di chiedere un parere a chi ha già intrapreso queste strade e che quindi sa darmi un parere su quale potrebbe essere la mia strada.
    Grazie per le risposte,
    buona giornata

L'avatar di zio jack

Riferimento: Che scuola intraprendere?Ho bisogno della vostra sapienza

Discussione spostata nella sezione più adatta
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Privacy Policy