• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Info e colloquio SFPID

Info e colloquio SFPID

Salve a tutti!
    Innanzi tutto mi presento: sono un medico di Roma e vorrei intraprendere la strada della specializzazione in psicoterapia. Mi interessa l'approccio dinamico e ho trovato la SFPID, ovviamente la sede di Roma.
    Volevo avere informazioni riguardo alla scuola, ho cercato un po' qui sul forum e ho letto pareri positivi, altre conferme o pareri discordanti?
    Sono un po' preoccupata per il colloquio di selezione, esattamente di cosa si tratta? Devo studiare qualcosa?

Grazie a chi risponderà!

Riferimento: Info e colloquio SFPID

Ciao perché hai scelto questa scuola?

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ciao figaro87 e benvenuta nel Forum.
    Non ho informazioni dirette rispetto alla Scuola che ti interessa. Nel frattempo sposto la tua discussione nella stanza più adatta, ossia quella relativa alla formazione post laurea inerente il percorso di specializzazione in psicoterapia.
    In linea di massima le Scuole decidono quali criteri e quali prove adottare per selezionare i candidati. Se la selezione viene effettuata tramite colloquio, di solito si tratta di un colloquio per capire attitudini, motivazioni e predisposizioni ad affrontare il viaggio di crescita e formazione che la Scuola punta ad offrire. Nel tuo caso potrebbero chiederti più nello specifico i motivi per cui scegli la Psicoterapia partendo da una Laurea in Medicina (ovviamente non c'è nulla di strano e l'accesso è aperto ai laureati in Medicina, ma le domande sono molto più rare rispetto a quelle degli Psicologi) e come mai proprio quell'approccio.
    Naturalmente le mie sono supposizioni basate su quanto in genere accade nei colloqui di selezione. Spero che qualcuno che conosce la Scuola in oggetto ti possa dare qualche dritta più puntuale.
    Nel frattempo in bocca al lupo
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Sono partita dal tipo di approccio che credo sia più affine a me, e da lì ho cercato scuole a Roma dato che sono di Roma e lavoro qui. Questa nello specifico ha opinioni molto buone (anche qui sul forum), mi piace il programma e, nota assolutamente non marginale, è anche vicino a dove lavoro quindi se dovessi avere dei turni di notte nel fine settimana potrei raggiungerla facilmente smontando dalla notte
    Per il resto, ci sarà un Open Day il 21 settembre a cui andrò per rendermi conto di persona e farmi un'idea più precisa!

Ti ringrazio molto! Penso anche io che saranno domande di questo tipo e non una specie di esame sulla scuola! Vi farò sapere!

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ottima cosa quella di partecipare all'Open day, almeno per avere una impressione diretta e indicazioni da vivo. Facci sapere come evolve
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy