• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: consigli

Partecipante Affezionato L'avatar di samy2700

consigli

ciao a tutti...un consiglio: sono madre di due bambini una di 12 anni e uno di 14 mesi. amiamo viaggiare e quest'anno andremo in arizona. mio marito,però un mese di PRIMA di partire si è opposto sostenendo che il viaggio è il luogo nn sono adatti x il bambino.
    a questa vacanza parteciperanno anche mio fratello aggiunto all'ultimo e mia madre.
    avendo anche l altra bimba a cui avevo promesso questa vacanza(la scorsa avevo il bimbo piccolo e lei è andata con la nonna) e ritenendo non pericoloso tale viaggio io andrò cmq. non sono però d'accordo che lui resti a casa col bimbo perché ritengo sia piccolo x stare 17 giorni senza me.
    che devo fare? posso obbligando a partire e con che mezzi? oppure x il bambino non ci saranno traumi x la mia assenza?
    grazie

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Riferimento: consigli

Ciao samy2700,
    ho due bimbi piccoli, due gemelli di 4 anni che sono abituati a viaggiare fin da quando avevano 8 mesi...finora non hanno mai preso l'aereo, ma hanno preso più volte il traghetto per viaggi di 8-10 ore (con aggiunta di qualche ora di macchina): per fortuna, o per abitudine, hanno sempre affrontato i viaggi con serenità e sono del parere che se li si abitua fin da piccoli non può essere che un bene (come per tante altre cose).
    Inoltre, quando non ero ancora mamma e viaggiavo per luoghi anche molto lontani, ho visto altri genitori con bimbi piccoli (più o meno dell'età del tuo), viaggiare tranquillamente in aereo.
    Detto questo, io credo che per pianificare un viaggio del genere, bisognerebbe vedere i pro e i contro molto prima di quando manca un mese alla partenza, altrimenti cercherei una meta alternativa (magari siete ancora in tempo). Per cui non capisco questo ripensamento, se tuo marito ha dubbi, più che legittimi, secondo me dovreste mettervi a tavolino e rivedere tutto con calma cercando di prevedere le varie necessità della vostra famiglia e farvi fronte. La presenza di tua madre mi pare già un grosso aiuto!
    Non so se puoi "obbligarlo" a partire sinceramente, io di mio so cosa farei, partire con metà della famiglia non sarebbe tra le mie opzioni (ma ripeto, metterei in chiaro le cose prima di prenotare).

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

il fatto è che abbiamo già prenotato e x far viaggiare comodo il piccolo in business,inoltre l'altra bimba ci teneva ad andare tutti insieme e già è stata dura farle accettare il fratellino(non figlio dello stesso padre) il fatto che la faccia anche star a casa dalla vacanza non giocherà a suo favore. ma a parte questo non trovo corretto questo impuntarsi perché lo vedo solo un capriccio

Blog Entries
    3

Scusa la domanda, ma tuo marito quali difficoltà ha visto ora che non ha visto prima di prenotare?
    Dal lato pratico è questo che dovreste risolvere, penso

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

appunto è x questo che sono arrabbiata! il motivo credo che sia semplicemente perché mia madre non le sta molto a genio e dato che mio fratello si è aggiunto all'ultimo perché si è lasciato con la morosa ha preso la scusa del piccolo x nn venire mettendo in difficoltà me perché non voglio lasciare la figlia da sola,ma nemmeno il piccolo

Blog Entries
    3

Penso che sia meglio parlarne, sinceramente, e cercare di trovare una soluzione che non sia obbligare l'altro a fare ciò che si vuole o a scegliere tra un figlio e l'altro, o tra mamma e marito..
    Al massimo informati se puoi annullare il volo o riconvertirlo ad altra destinazione, non so..

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Be', un viaggio lontano con la propria famiglia che già ha le sue dinamiche (parlavi di tua figlia più grande, immagino in un'età di transizione, il fratellino arrivato da poco, tuo marito che non è suo papà..) non credo sia semplice, se poi si aggiungono altri membri...se mi metto nei tuoi panni capisco il tuo desiderio di non scontentare tua figlia e l'angoscia all'idea di separarti dal piccolo (infatti, come Grace, non vedo come soluzione un viaggio di metà famiglia) ma se mi metto nei panni di tuo marito capisco anche lui. Dici che si impunta però anche tu mi sembri abbastanza impuntata.
    Secondo me dovresti provare ad ascoltare, oltre ai bisogni dei tuoi figli e al tuo desiderio di fare questa vacanza, quello che sente tuo marito, parlandone con lui.
    Personalmente, quando si è in coppia, con o senza figli, non riesco a capire una vacanza con altre persone, a meno che non siano persone con cui tutti i membri si trovano in sintonia.

Privacy Policy