• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Preavviso per terminare collaborazione

Ciao a tutti, collaboro con una cooperativa gestendo per loro un servizio come referente. Si sono comportati in maniera poco corretta e vorrei sapere che preavviso devo dare per non perdere soldi - fatturo con partita iva. Non ho mai firmato un contratto con loro ma solo un modulo di collaborazione occasionale che non indica tempistiche.
    Ho provato a vedere se qualcuno aveva postato qualcosa di simile ma non ho trovato nulla...
    Grazie
    "╚ orrendo che io debba stare zitta al posto loro. ╚ orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    ╚ orrendo saperti morto, sapere che non potr˛ pi¨ rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

L'avatar di Duccio

Riferimento: Preavviso per terminare collaborazione

A naso se non hai un contratto di dipendenza in cui sono sempre specificate le condizioni di interruzione del rapporto lavorativo non hai paletti.. Un rapporto di collaborazione occasionale Ŕ appunti di collaborazione occasionale e quindi si chiude e si riapre a seconda.... Quindi ti direi che sei libero di agire come meglio credi

Ok grazie... Ho anche scritto all'ordine so che hanno un avvocato a'nostro servizio' spero mi risponda per avere la certezza...
    "╚ orrendo che io debba stare zitta al posto loro. ╚ orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    ╚ orrendo saperti morto, sapere che non potr˛ pi¨ rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Ciao a tutti, l'ordine non mi ha risposto, ma un mio amico avvocato mi ha risposto che senza contratto potrei anche non farmi pi¨ sentire senza preavviso... Mander˛ invece una lettera di cessazione immediata di collaborazione.
    Spero che questa informazione sia utile anche ad altri...
    Ciao
    Angie, ErisBook

Privacy Policy