• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

scuola dinamica a Bari.... Sfpid

la scelta della scuola è una roba difficilissima!!! all'open day sembrano tutte fantastiche... bari non ha una scelta vasta come roma o le atre città.
    Io sono orientata verso una scuola dinamica... ho spulciato il sto della sfpid e ho visto cose interessantissime.... lo studio delle relazioni oggettuali che io amo.... e poi che l'analisi è obbligatoria!! (come fa un analista a fare il suo lavoro se non ha prima risolto i suoi dolori? ) però vorrei info da qualcuno che la frequenta... c'è nessuno che può aiutarmi?
    sono confusa...

Riferimento: scuola dinamica a Bari.... Sfpid

Non hai torto, è importante scegliere la Scuola giusta! Ti scrivo in quanto frequento il primo anno alla SFPID di Bari e sono convinta di aver fatto la scelta giusta Sono d'accordo con te quando dici che all'inizio sembrano tutte fantastiche e questa versmente lo è: non c'è cosa che mi avevano detto all'open day che non sia stata realmente fatta! La preparazione dei docenti è ottima, così come la loro disponibilità e il clima è molto più "adulto" e collaborativo rispetto a quello dell'università! Si studia ma soprattutto ci si prepara alla pratica (con il supporto di importanti basi teoriche ovviamente). L'analisi è obbligatoria e man mano ci si rende conto di quanto sia importante! Insomma, la mia esperienza è positiva sotto tutti i punti di vista! Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure

Grazie per le info! Ma che frequenza hanno le lezioni?

Un week end al.mese, 10 mesi all'anno!

Citazione Originalmente inviato da Lucy85PA Visualizza messaggio
    Un week end al.mese, 10 mesi all'anno!
    Quindi sabato e domenica. Ma le ore ?

Ciao! si la frequenza è di un week-end al mese comprendente il venerdì e il sabato l'intera giornata, mentre la domenica solo la mattina.
    Io sto frequentando la SFPID al primo anno di Bari. Da sempre ho avuto una predilezione per l'orientamento dinamico, nella scelta della Scuola di Specializzazione, ho valutato le varie proposte presenti in Puglia e devo dire che sin dall'open-day la SFPID ha rispecchiato a pieno la mia idea di formazione. Durante l'anno sto avendo continue conferme della scelta effettuata! Ogni week-end è carico di nuove stimoli e spunti di riflessione, il rapporto con i docenti è altrettanto interattivo, basato su una buona atmosfera di dialogo e confronto. La preparazione affianca sempre la teoria alla pratica e rende concreto sin da subito il lavoro effettivo che andremo a svolgere. Io mi ritengo più che soddisfatta della scelta presa e consiglio, per chiarimenti o semplice curiosità, di partecipare agli open-day previsti per avere un confronto diretto con i professori e l'offerta formativa.

Privacy Policy