• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Concorso pubblico AD PERSONAM - è lecito?

Leggendo i requisiti di un concorso pubblico per n. 1 posto da psicologo sono rimasto davvero molto sorpreso. Ritengo che - così posti - i requisiti identifichino una persona definita perché non credo che esistano due esseri umani in tutto il pianeta che possano essere dotati di tali particolari titoli.

Il concorso - bandito dall'ASL TO4 - è questo:
    http://www.regione.piemonte.it/gover...5-30_54969.pdf

Per semplicità riporto quanto scritto nel bando:
    2) REQUISITI SPECIFICI:
    a) Laurea in Psicologia;
    b) iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi;
    c) specializzazione in Psicoterapia Transpersonale;
    d) master biennale in Psiconcologia
    e) master in Biodanza;
    f) comprovata attività ed esperienza in strutture pubbliche con pazienti affetti da patologie tumorali;
    g) comprovata attività ed esperienza nella conduzione di gruppi di Biodanza con metodica “Rolando Toro”.

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione della domanda di ammissione.
    Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla procedura.
    Ora mi chiedo: un concorso ad personam è lecito? In caso non lo fosse, come e a chi posso segnalare la cosa?

Grazie

Riferimento: Concorso pubblico AD PERSONAM - è lecito?

Scusate, ho postato la questione sulla sottosezione "Concorsi pubblici" per cui questo è un post doppio..

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: Concorso pubblico AD PERSONAM - è lecito?

Ok, ho visto e ti ho risposto nell'altra sezione, che è quella corretta. Qui chiudo e si continua dall'altra parte (stanza dedicata ai concorsi)
    LINK ALLA DISCUSSIONE
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy