• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Scuola di specializzazione psi lavoro e organizzazioni

    Ciao a tutti

    volevo sapere se conoscevate qualche scuola di specializzazione in psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
    Ho cercato un po' sul web, e l'unica scuola è la "Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni" ma sono rimasta un po' perplessa vedendo che l'open day per incontrare i futuri studenti si sarebbe svolto presso l'Università Valdese di Roma...
    La conoscete? vi sembra valida?

    Personalmente non vorrei frequentare un master perchè lavoro ormai da 10 anni come psicologa del lavoro nelle org. e i contenuti di master di 6 mesi o 1 anno sono tutti ad un livello diciamo "base" e di perfezionamento.
    Quello che cerco è qualcosa di più approfondito, tipo scuola di specializzazione 4-5 anni.

    Grazie mille a tutti!
    Buona giornata

  2. #2

    Riferimento: Scuola di specializzazione psi lavoro e organizzazioni

    Questo thread dovrebbe essere spostato nell'apposita sezione "Orientamento alla formazione post-lauream". Cerco in ogni caso di fare un po' di chiarezza. La scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzazioni non è una scuola di specializzazione così come intesa dal MIUR: cioè di durata di 4 o 5 anni, universitaria o privata accreditata, in genere abilitante alla psicoterapia. Se il tuo interesse è quello di specializzarti ulteriormente in questo settore e ti interessa anche approfondire l'area clinica per diventare anche psicoterapeuta, una proposta interessante è la PSIOP - Istituto di psicoterapia, intervento sul disagio in ambito organizzativo e valorizzazione della persona. Si trova però a Padova. Onestamente, se il tuo interesse è solo approfondire la psicologia delle organizzazioni, direi che fare esperienza concreta valga più di un master/corso di perfezionamento ecc.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Privacy Policy