• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Salve!

Salve!

Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni all'ultimo anno di liceo e sto pensando da diverso tempo di intraprendere gli atudi per diventare psicologa e psicoterapeuta, in particolare mi piacerebbe lavorare con persone affette da disturbi di personalità e disturbi relazionali e di comunicazione, quindi mi sono iscritta su questo forum per avere un po' di delucidazioni essendo neofita.

Ciao

Neofita

Riferimento: Salve!

Ciao Midautumn. Anch'io ho 19 anni, sono all'ultimo anno di liceo e pensavo di proseguire i miei studi nell'ambito della psicologia, disciplina che mi affascina da molto tempo. Tu dopo il tuo diploma hai già pensato che strada prendere? Io non so se posso darti delle delucidazioni, ma ho pensato che un confronto, soprattutto per noi che siamo in situazioni simili, potesse sempre essere utile!

Citazione Originalmente inviato da midiera7 Visualizza messaggio
    Ciao Midautumn. Anch'io ho 19 anni, sono all'ultimo anno di liceo e pensavo di proseguire i miei studi nell'ambito della psicologia, disciplina che mi affascina da molto tempo. Tu dopo il tuo diploma hai già pensato che strada prendere? Io non so se posso darti delle delucidazioni, ma ho pensato che un confronto, soprattutto per noi che siamo in situazioni simili, potesse sempre essere utile!
    Ciao! Be', pensavo di fare o Scienze e tecniche psicologiche alla SUN di Napoli o di spostarmi a Roma per fare Psicologia e Salute alla Sapienza.
    Più sali al Nord e più ci sono tantissime triennali diverse, ma essendo io del sud non voglio allontanarmi troppissimo, soprattutto per una triennale che comunque costituisce soltanto il primo approccio generale alla psicologia: poi saranno magistrale e scuola di specializzazione a decidere il grosso.
    Per qualsiasi cosa magari possiamo parlare tramite messaggio privato!

Neofita

Citazione Originalmente inviato da Midautumn Visualizza messaggio
    Ciao! Be', pensavo di fare o Scienze e tecniche psicologiche alla SUN di Napoli o di spostarmi a Roma per fare Psicologia e Salute alla Sapienza.
    Più sali al Nord e più ci sono tantissime triennali diverse, ma essendo io del sud non voglio allontanarmi troppissimo, soprattutto per una triennale che comunque costituisce soltanto il primo approccio generale alla psicologia: poi saranno magistrale e scuola di specializzazione a decidere il grosso.
    Per qualsiasi cosa magari possiamo parlare tramite messaggio privato!

Della Sapienza di Roma ho pochissime informazioni, nonostante conosca personalmente due psicoterapeute laureate lì. Penso che a breve infatti chiederò loro delle informazioni. Io pensavo di tentare il test a Padova, anche se sono un po' preoccupata sia per il test in sé, sia per il fatto che dovrò spostarmi parecchio! Io vivo nei pressi di Cagliari, quindi penso che eventualmente tenterò il test anche qui, anche se non mi ispira particolarmente. C'è da dire che è una sicurezza in più..anche perché psicologia è l'unico corso di studi che vorrei davvero affrontare. Motivo per il quale preferirei che anche la triennale fosse significativa e comunque ''appagante'', in maniera tale da avere una preparazione che dia una visione ancora migliore di quelli che possono essere gli ambiti per cui abbiamo maggiore interesse. Ma il numero di facoltà di psicologia attualmente esistenti è praticamente proporzionale ai miei dubbi

Privacy Policy