• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37

Discussione: L'Amicizia

L'avatar di Duccio

L'Amicizia

Ho trovato questo bellissimo testo che voglio riportare sull'amicizia, a mio parere cosa piu' grande e forte che ci possa essere, si anche piu' dell'amore.

Il vostro amico
    Ŕ il vostro bisogno saziato.
    E' il campo che seminate con amore
    e che mietete ringraziando.
    Egli Ŕ la vostra mensa e la vostra dimora
    perchŔ, affamati, vi rifugiate in lui
    e lo cercate per la vostra pace.
    Se l'amico vi confida il suo pensiero
    non nascondetegli il vostro.
    Quando lui tace
    il vostro cuore non smette di ascoltarlo,
    perchŔ nell'amicizia
    ogni pensiero,desiderio,speranza
    nasce nel silenzio e si partecipa con gioia.
    Se vi separate dell'amico
    non addoloratevi, perchŔ la sua assenza
    v'illumina su ci˛ che pi¨ in lui amate.
    E non vi sia nell'amicizia altro intento
    che scavarsi nello spirito a vicenda.
    Condividetevi le gioie
    sorridendo nella dolcezza amica,
    perchŔ nella rugiada delle piccole cose
    il cuore scopre il suo mattino
    e si conforta

Gibran Kahlil Gibran

GRAZIE agli Amici

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    la conoscevo gibran ha scritto diverse cose degne di nota!

Azzu82
    Ospite non registrato
    Adoro Gibran

Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'Ŕ anche sulla cartina geografica!
    Anche a me piace molto Gibran, ogni tanto lo rileggo. Non so Duccio se hai solo questa...., cmq se ti interessa il libro Ŕ "il Profeta",
    C'Ŕ felicitÓ e felicitÓ. Ce n'Ŕ una fuggevole e relativa, perchŔ legata a qualcosa fuori di noi.
    E ce n'Ŕ un'altra indistruttibile e assoluta, che si trova dentro ognuno

Avatar created by *la miaIlapreferita*

bimand
    Ospite non registrato
    GiÓ...Il profeta...l'ho letto un paio di anni fa e ci sono diversi "passi" che colpiscono !

Buio
    Ospite non registrato
    Grandissimo Gibran..la conoscevo e mi piace moltissimo..Grazie per avermela ricordata..

evaluna^
    Ospite non registrato

Re: L'Amicizia

Originariamente postato da Duccio

E non vi sia nell'amicizia altro intento
    che scavarsi nello spirito a vicenda.

UltimoCavaliere
    Ospite non registrato

L'amore

Mi spiace Duccio ...
    ma non sono d'accordo con te.
    L'amore, quello vero non una semplice storia, Ŕ e deve essere qualche cosa di pi¨ dell'amiciazia. Io lo considero l'elezione al massimo livello dell'amicizia. L'amore deve essere l'amicia con in pi¨ la complicitÓ e l'affiatamento che solo un grande sentimento come l'amore pu˛ dare.
    D'altro canto quando un amore finisce lascia pi¨ cocci rotti di un'amicizia finita.
    L'amicia poi Ŕ qualche cosa che si vive un p˛ giorno per giorno ... l'amore (quello vero) lo si vive invece ogni giorno per sempre.

Comunque massima libertÓ di pensiero

Ciao Duccio, piace di averti conosciuto

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    anche io in questo periodo della mia vita considero l'amore sopra ad ogni altro sentimento..forse perchŔ nel mio caso l'amore include una grande amicizia!!!

UltimoCavaliere
    Ospite non registrato

Brava Arpista

Hai colto proprio nel segno!!!! Sei riuscita a esprimere esattamente quello che volevo dire ... e lo hai fatto con molte meno parole.

Ciao

Len
    Ospite non registrato
    Bellissimo questo testo

Francy
    Ospite non registrato
    Decisamente bellissima

Ma io metto l'amore sopra a tutto

L'avatar di Duccio
    Non intendevo dire che l'amicizia sia un sentimento piu' forte, parlo probabilmente riguardo la mia esperienza in quanto l'amore vero non l'ho mai conosciuto, mi sono innamorato due volte nella mia vita e tutt'ora non ho trovato da diverso tempo una ragazza che mi abba dato quel qualcosa in piu' , sinceramente io sono dell'idea che gli amici restano e le donne passano.... ma parlo per esperienza personale, non vorrei mai convincere di questo una persona che sta vivendo la storia della sua vita...non ci riuscierei! Per me adesso l'amicizia e' la cosa che riveste l'importanza maggiore. Qualcuno defini' l'amicizia "l'amore "morale, ovvero un attaccamento senza ovviamente sfondo sessuale e attrattivo. Credo sia qualcosa di sicuramente meno intenso ma forse piu' lungo e duraturo...

UltimoCavaliere
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Duccio
    Non intendevo dire che l'amicizia sia un sentimento piu' forte, parlo probabilmente riguardo la mia esperienza in quanto l'amore vero non l'ho mai conosciuto, mi sono innamorato due volte nella mia vita e tutt'ora non ho trovato da diverso tempo una ragazza che mi abba dato quel qualcosa in piu' , sinceramente io sono dell'idea che gli amici restano e le donne passano.... ma parlo per esperienza personale, non vorrei mai convincere di questo una persona che sta vivendo la storia della sua vita...non ci riuscierei! Per me adesso l'amicizia e' la cosa che riveste l'importanza maggiore. Qualcuno defini' l'amicizia "l'amore "morale, ovvero un attaccamento senza ovviamente sfondo sessuale e attrattivo. Credo sia qualcosa di sicuramente meno intenso ma forse piu' lungo e duraturo...
    Sicuramente dipende da che esperienze hai vissuto, anchio la pensavo come te, comunque l'essenza del discorso Ŕ espressa da Arpista con questa frase:

"...nel mio caso l'amore include una grande amicizia!!!"

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Ŕ proprio l'esperienza che ci fa dare prioritÓ a l'una o all'altra cosa... io all'amicizia ci tengo, ma da quando sto con il mio migliore amico ( ) sento che Ŕ con lui e con nessun altro che mi sento di condividere interessi, passioni, pettegolezzi... sono pronta a giurare duccio, che quando avrai trovato la ragazza giusta sarai pronto a ricrederti

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy