• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: mail professionale

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

mail professionale

Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha una mail professionale?
    Come v trovate? É vero che è più sicura? Tutela maggiormente dagli attacchi informatici?
    Quanto costa?
    Grazie

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: mail professionale

Ciao Brisa
    Scusami, non ho ben capito, per mail professionale intendi la Posta Elettronica Certificata?
    Se si, alcuni Ordini la forniscono gratuitamente (o meglio, il costo annuo di attivazione è compreso nella tassa di iscrizione all'albo). Ci sono alcuni provider che la mettono a disposizione e ha un costo che viaggia intorno ai 15/20 euro l'anno, se non mi sbaglio.
    Sulla sicurezza non saprei dire perchè ho avuto davvero poche occasioni per utilizzarla (per esempio quando mi iscrivo ad un concorso prediligo l'invio della domanda in cartaceo tramite raccomandata A/R) e soprattutto non usandola molto devo sempre richiedere nuove password...ma le rare volte che il mio cervello bacato si ricorda di aprirla non trovo mai mail pubblicitarie, mail di virus e altro ancora
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Ciao, grazie per la risposta. Non mi riferivo alla pec, cerco di spiegarmi meglio. Ho sempre avuto un indirizzo mail gratuito, da diversi giorni ho un problema forse causato da un virus. Leggendo su internet ho capito che gli indirizzi gratuiti sono più esposti a virus e soprattutto i caso di problemi come quello che é successo a me il provider di posta non fornisce grande assistenza, quindi pensavo di creare un nuovo indirizzo mail a pagamento da usare solo per lavoro.

Basta affidarsi ad un provider di servizi serio. Ce ne sono diversi, totalmente gratuiti.
    Personalmente, utilizzo da anni GMAIL e OUTLOOK e non ho mai avuto problemi di spam o virus.

Privacy Policy