• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    02-01-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    33

    Seminario esperienziale - "Conversare con... il Sé"

    Seminario gratuito di psicoterapia costruttivista ermeneutica condotto dal Dott. Francesco Babbini e dalla D.ssa Debora Ferrantini, sabato 5 marzo 2016 dalle ore 10 alle 14 presso la sede del CESIPc, via Cavour 64, Firenze.

    Link all'evento sul sito ufficiale:

    "Conversare con... il Sé"


    “In questi giorni si parla un bel po’ dell’essere sé stessi. Si suppone che essere sé stessi sia salutare, anche se è un po’ difficile per me capire come uno potrebbe essere qualcos’altro…”. (George A. Kelly).

    Cosa significa “essere sé stessi”? Cosa significa “conoscersi”? Se la conoscenza di sé e dell’altro all’interno di una relazione fosse vista come un processo in continua evoluzione, quale metafora la rappresenterebbe meglio? Il seminario esperienziale “Conversare con… il sé” si propone l’obiettivo di favorire un processo di elaborazione relativo alla conoscenza di sé e dell’altro attraverso una breve introduzione teorica, la visione di un video, la suddivisione in gruppi di discussione, e un’esperienza di role-playing. I seminari sono gratuiti e riservati a studenti universitari in psicologia o medicina e a psicologi e medici interessati a intraprendere una specializzazione in psicoterapia. Per partecipare è necessario prenotarsi tramite una email a cesipc@cesipc.it scaricando e compilando il modulo d’iscrizione sul sito www.cesipc.it.

    Ultima modifica di AlterV86 : 02-02-2016 alle ore 19.02.00

Privacy Policy