• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    17-04-2008
    Residenza
    PESCARA
    Messaggi
    6
    Blog Entries
    1

    Presentazione libro la dipendenza e la controdipendenza affettiva

    http://https://www.facebook.com/even...9545417951356/


    Tutti noi abbiamo bisongo di legami ma ne siamo profondamente spaventati. In essi e nel tradimento della fiducia che vi abbiamo riposto risuonano gli dei traumi più profondi, tuttavia solo nei legami troviamo le riparazioni a cui non possiamo smettere di credere, ma le nostre ambivalenze e le nostre angosce ci guidano spesso fatalmente, verso profezie che si auto avverano. Nella polarità dipendenza- autonomia si gioca la danza della relazione.
    C'è chi pensa di aggrapparsi a qualcuno inseguendo l'illusione dipendente di poter riconquistare il paradiso perduto, richiamo ad un'infanzia precocemente derubata; c'è chi invece risolve il problema della separazione celebrando il mito di un'indipendenza e di un'autosufficienza assoluti ma è solo grazie alla capacità di costruire un equilibrio dinamico fra questi opposti che possiamo rispondere ai fallimento interpersonali e ricercare le soluzioni creative per continuare a rischiare e a credere nella relazione.

    Massimo Borgioni: psicologo e psicoterapeuta lavora presso la ASL Roma F nel Servizio per le Tossicodipendenze.
    Si è specializzato presso l'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona in Psicoterapia Centrata sul Cliente ed ha inoltre conseguito una specializzazione come Psicoterapeuta ad indirizzo Bioenergetico presso la Società Italiana di Analisi Bioenergetica. Svolge attività di formazione per psicoterapeuti ed esercita la propria attività professionale privata a Roma.
    Immagini allegate Immagini allegate

Privacy Policy