• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1

    Pubblicizzarsi e pazienti: urgente.. Mi aiutate?

    Ciao, non so più cosa fare!! Ho aperto studio in un poliambulatorio (frequentato della mia zona), abbiamo appeso un manifesto in sala d'attesa con le nostre specializzazioni (io e di altre due mie colleghe), io ho un mio sito e l'ho pubblicizzato sui social (così come la pagina FB che ho), ho dato biglietti da visita ovunque (a tutti i medici e conoscenti), mi sono iscritta ad ogni sito x psicologi, sto scrivendo articoli x un sito di questi e a presto, faremo una rubrica da distribuire nella nostra zona. Mi chiedo: perché nessuno ancora mi contatta? Non do più cosa fare!! È' da ottobre 2015 che ho questo studio e ancora nulla. Sbaglio qualcosa secondo voi?

  2. #2

    Riferimento: Pubblicizzarsi e pazienti: urgente.. Mi aiutate?

    La butto li.... Groupon!

  3. #3

    Riferimento: Pubblicizzarsi e pazienti: urgente.. Mi aiutate?

    Ho pensato anch'io ma lavorando in un poliambulatorio la vedo dura farmi fatturare un tot di sedute x 20 euro, (visto che loro prendono una percentuale sulle nostre visite).

  4. #4

    Riferimento: Pubblicizzarsi e pazienti: urgente.. Mi aiutate?

    Potresti chiedere, vista la situazione poco felice, di non prendere la percentuale per questi clienti per un tot di tempo. Purtroppo non è semplice lanciarsi in ogni attività...non so...prova volontariato (per farsi un nome), internet (pubblicità a pagamento e non, ovviamente ottimizzata), convenzioni (ASSOCRAL, o altre associazioni di categoria), consulenze su MediciItalia gratuite....piu di questo non so dirti!

  5. #5

    Riferimento: Pubblicizzarsi e pazienti: urgente.. Mi aiutate?

    Grazie a tutti! Purtropp sulla percentuale dei pazienti non decido io.. Poi un'altra cosa: è normale che tutti i miei biglietti da visita messi in un centro medico di forte passaggio siano finiti e pure al poliambulatorio, ma nessuna chiamata? E sono finiti da oltre due settimane!! Chiedo se è normale ciò!

  6. #6

    Riferimento: Pubblicizzarsi e pazienti: urgente.. Mi aiutate?

    sono nella tua stessa identica situazione. Ho aperto la collaborazione con un poliambulatorio. Io faccio neuro quindi più settoriale. Sto facendo il giro dei medici ma quanti pazienti possono inviarmi? l'unica che l''ha fatto mi ha mandato una che ha prenotato e disdetto un'ora prima dell'appuntamento.. sono demoralizzata!

  7. #7

    Riferimento: Pubblicizzarsi e pazienti: urgente.. Mi aiutate?

    Ciao,

    le difficoltà lavorative di oggi sono evidenti e spesso non possiamo farci nulla. Tuttavia vorrei catalizzare la vostra attenzione sul fatto che esistono diversi fattori su cui possiamo agire per migliorare le cose.

    Chiamasi marketing professionale, cioè: analizzare le caratteristiche del mercato di utenza che vogliamo servire, in modo da proporre iniziative mirate per soddisfare i loro bisogni.

    In quest'ottica, non basta dire: ho distribuito i biglietti da visita e ho fatto il sito ma non ho avuto ritorni.
    L'attenzione va focalizzata proprio su quegli elementi che diamo per scontato. Occorre chiedersi: le mie comunicazioni (sito, affissioni, ecc.) sono efficaci per il mio pubblico di riferimento? ho selezionato i canali giusti per arrivare a loro? ho scelto le parole giuste? ho detto troppo, o troppo poco? quali fattori hanno spinto le persone a non contattarmi?

    Se uno ha buona predisposizione analitica di solito con il passare del tempo avrà chiare le risposte a tutte queste domande. Di conseguenza potrà calibrare la propria attività professionale in funzione dei bisogni dell'utenza.
    Diciamo che all'inizio si procede un po' per prove ed errori, poi col tempo la situazione diventa più nitida e si riesce ad affrontarla meglio.
    Piccola nota: con il servizio Google Analytics è possibile conoscere nel dettaglio le caratteristiche di chi visita il tuo sito, quali pagine vengono più visitate, ecc.. tutti preziosi elementi per ottimizzare la propria "offerta professionale".

    Conosco molto bene l'ambito marketing e comunicazione , se volete consigli più dettagliati rispetto alle difficoltà che avete contattatemi pure in privato.

Privacy Policy