• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: x la gioconda...

Partecipante Assiduo L'avatar di annarella

x la gioconda...

ciao visto ke hai sostenuto il test l'anno scorso, mi sapresti dire su cosa verte più o meno (le materie ke ingloba)...grazie mille..

la gioconda
    Ospite non registrato
    mmmm... non è che mi ricordi granchè ma ci provo allora c'erano delle domande di cultura generale di tipo storiche o significati di alcuni temini,italiani naturalmente,(che solitamente o le sai o non le sai).Poi c'erano una sacco ma proprio tante matrici dei numeri,che ci sono anche sugli alphatest.Parecchi quesiti di logica tipo"completare la serie di figure con quella mancante",la proprorzioni tra parole tipo"roma sta ad italia come parigi sta a francia",un diagramma di flusso(che non ho nemmeno fatto ).completare la serie dei numeri tipo"2,4,6,8...."naturalmente sono solo esempi e magari nel test le domande erano un po' piu' complesse,ma nulla di impossibile!Tutta roba che si trova sugli alphatest! Se posso darvi un consiglio diventate delle saette con le matrici dei numeri e i quesiti di logica!E al test non soffermatevi troppo sui quesiti che non sapete risolvere perchè il tempo è davvero poco! Non è il test in se e per se difficile ma il poco tempo a disposizione! in bocca al lupo!

caxixi
    Ospite non registrato
    io sto facendo un milione di alphatest,ma... che intendi per "matrici" dei numeri??!!
    (già mi sento stupida )

la gioconda
    Ospite non registrato
    ehm...non saprei esattamente come spiegartelo e non posso neanche farti un esempio perchè non sarei in grado di formare una matrice cmq detto teoricamente devi indiduare il numero mancante all'interno di una matrice di operazioni che solitamente èindicato col punto interrogativo ma prima per riuscire atrovare questo benedetto numero devi ricavare i numeri mananti al'interno della matrice!Mi sembra strano che non abbia trovato questi esercizi sugli alphatest magari ci sono pochi esempi ma devono esserci per forza io li ho imparati li'!forse li hai saltati x sbaglio o magari li chiami semplicemene in un altro modo!

caxixi
    Ospite non registrato
    ahhh ho capito cosa intendi.. si, ne ho fatti a bizzeffe solo che non sapevo avessero un nome preciso! eh eh.. Comunque a pensarci bene, se togli il fatto che il tempo è poco e che c'è un pò d'agitazione, i quesiti sono nè più nè meno di quelli che si trovano sulla settimana enigmistica

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Scusate se appena torno rompo, ma volevo ricordarvi che sarebbe opportuno intitolare la discussione in modo che si capisca di che parla, ed evitare i threads "x tizio", "x caio" tra l'altro in questo modo riceverete certo più visite e risposte
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy