Il corso si rivolge a giovani psicologi junior, psicologi e psicoterapeuti e propone l’approfondimento del colloquio psicologico nei suoi aspetti tecnici e pratici. L’obiettivo del corso è l’acquisizione della capacità di condurre un colloquio psicologico con maggiore sicurezza e competenza, approfondendo gli stili di conduzione, la raccolta dell’anamnesi ma anche gli aspetti del setting puramente pratici (comunicazione dell’onorario, gestione dei colloqui disdetti, formule di saluto e gestione del tempo di durata del colloquio) che spesso creano disagio e difficoltà ai giovani psicologi e psicoterapeuti e che sono quasi sempre trascurati nei percorsi formativi univesitari e non.
Il corso intensivo della durata di 8 ore ha un costo di 90 euro e si terrà di sabato. La data verrà concordata secondo le disponibilità dei partecipanti una volta raggiunto un numero minimo di 4.

Per iscriversi rivolgersi a:
lucatraverso01@gmail.com
3293474815http://www.studiopsicologia.com/index.php/archivio/2015/12/15/corso-di-formazione-il-colloquio-psicologico-aspetti-tecnici-e-pratici/