• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Tirocinio Post-Laure professionalizzante Consigli!

Ciao a tutti!
    Mi chiamo Martina. Ad ottobre mi sono laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica all'università di Padova. Da un mese sono tornata a casa, nelle Marche, e ho iniziato il tirocinio post-laurea per l'iscrizione all'Albo A, in un centro che si occupa in particolare di DSA (in quanto sia in triennale che in magistrale ho approfondito temi riguardanti la psicologia scolastica). Ho firmato (in fretta e in furia!) il progetto tirocinio per un anno, ma mi sto rendendo conto che vorrei approfondire altri ambiti e quindi sono propensa a cambiare il secondo semestre.
    Qualcuno mi può dare qualche consiglio (magari chi sta facendo o ha fatto il tirocinio post-laurea) su strutture, enti, centri ecc. validi e qualificati per fare tirocinio, in cui si può imparare qualcosa, nelle Marche o anche a Padova (visto che sarei propensa a ritornare su al nord ).
    In particolare sarei interessata ad approfondire quello che ho studiato in magistrale, quindi l'ambito neuropsicologico. Un altro settore in cui mi piacerebbe fare esperienza è quello delle disabilità gravi. Oppure un settore che mi ha sempre appassionato è quello dell'attaccamento e della genitorialità.

Grazie mille a chi mi risponderà!!!
    Martina.

Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy

Riferimento: Tirocinio Post-Laure professionalizzante Consigli!

Ciao Martina,
    benvenuta su Ops! In effetti il nostro lavoro ha un sacco di diramazioni ed il tirocinio è una buona occasione anche per sperimentarsi in alcuni di essi e capire meglio le nostre attitudini. Ti invito a provare a guardare nella sezione Tirocinio post lauream o nei forum di facoltà di Padova o quella più vicina a dove abiti, spero tu possa trovare qualche risposta. In bocca al lupo!

Riferimento: Tirocinio Post-Laure professionalizzante Consigli!

Grazie mille!
    Seguirò senz'altro i tuoi consigili!

Tags for this Thread

Privacy Policy