• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Help helP HELP! Consigli tesi su malingering

Salve a tutti !
    Ho appena iniziato a lavorare alla mia tesi per la triennale in scienze e tecniche psicologiche
    come argomento ho scelto il malingering e la simulazione della psicopatologia in ambito giuridico.

Volevo chiedere alcuni consigli circa gli argomenti che secondo voi potrei toccare, quali tralasciare e su cosa soffermarmi in particolar modo.....

Oppure qualche consiglio su dove reperire informazioni su questo argomento/ libri interessanti /articoli ...ecc

Per ora la mia scaletta prevede un capitolo di definizioni generali (cosa si intende per salute mentale, cosa per simulazione e dissimulazione ecc) seguito da un capitolo sulla capacità di intendere e di volere e infine uno sul malingering, sulle sue forme, sugli indicatori e la testistica

Grazie a tutti in anticipo

Riferimento: Help helP HELP! Consigli tesi su malingering

Sicuramente l'intero database psychinfo, pubmed e via dicendo sono indispensabili per raccogliere materiale aggiornato come ricerche e review della letteratura. Ti consiglierei di partire da li.

Poi, altro fondamentale è il Catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale (http://www.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/free.jsp). Puoi cercare i testi contenuti in tutte le biblioteche nazionali (anche universitarie) e richiedere il prestito interbibliotecario dalla Biblioteca della tua Facoltà.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Privacy Policy