• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Eccomi finalmente

Eccomi finalmente

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia finalmente ho deciso di iscrivermi a scienze e tecniche psicologiche. Ero piuttosto incerta per via del l'età ( ho 45 anni) ma poi ho deciso di tentare.... Francamente ho un po' di timore , spero di riuscire a orientarmi ...per ora mi sembra tutto complesso.... Volevo chiedervi una cosa, se io mi iscrivo ora come funzionano gli esami? Intendo dire posso dare come primo esame quello che voglio del primo anno oppure ci sono esami prestabiliti. Grazie a tutti

Riferimento: Eccomi finalmente

Grandissima Claudia io ne ho 38 e ho ripreso gli studi!
    so quanto è dura passata l'età degli universitari ma ... davvero tanta stima!

Citazione Originalmente inviato da elenapigna Visualizza messaggio
    Grandissima Claudia io ne ho 38 e ho ripreso gli studi!
    so quanto è dura passata l'età degli universitari ma ... davvero tanta stima!
    ciao, ti ringrazio , hai gia' dato degli esami? Sono molto difficili? Si riesce a studiare lavorando? Scusa per tutte queste domande...

Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy

Ciao Trilli, benvenuta sul forum! Complimenti per la voglia di rimetterti in gioco e spero che tu riesca a raggiungere il tuo obiettivo.
    Ci sono molte differenze a seconda dell'Ateneo di riferimento, ti consiglio di cercare qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...nti-e-facolta/ quello in cui vorresti iscriverti e porre tutte le tue domande!

Postatore Epico L'avatar di marlin

Benvenuta

Neofita

Ciao Claudia, anche io come te ho intrapreso il mio percorso di studi da adulta, dopo aver sospeso per parecchi anni gli studi in un’altra facoltà, e mi sono laureata lavorando e studiando allo stesso tempo.
    All’inizio è stato difficile perché la mia mente aveva bisogno di allenamento. Spesso mi scoraggiavo vedendo i ragazzi appena usciti dalla scuola superiore che assimilavano tutto con rapidità. Ho anche dovuto rifare qualche esame. Ma col tempo anche la mia mente ha ripreso a funzionare e sono arrivate le soddisfazioni. Inoltre psicologia è una scienza particolare perché riguarda la persona e mi sono accorta che il fatto di affrontare lo studio con l’esperienza di vita di una persona adulta mi ha permesso di affrontare i contenuti in maniera diversa e mi ha arricchita molto. Quindi mi complimento con te per il coraggio e ti invito a tenere duro. Per quanto riguarda gli esami vedo che il moderatore ti ha già risposto, quindi ti saluto con un grande in bocca al lupo!

La vita sognata L'avatar di Antonia

Benvenuta.

Privacy Policy