• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: info programmi d'esame

info programmi d'esame

Buongiorno a tutti
    sono iscritta alla facoltà dal lontano 1996 ... poi per ragioni personali ho dovuto mollare e oggi sono qui a voler chiudere un capitolo.
    MI mancano due esami e i sono reiscritta ma è tutto un pò complicato per me ... sono cambiate davvero tante cose in questi anni.
    Per questo chiedo qui AIUTOOOOO
    allora devo dare metodologia della ricerca sociale e sociologia delle organizzazioni ma non capisco i programmi d'esame dove sono!
    vivo a Genova e lavoro quindi non mi posso permettere di fare un salto alla Torretta per chiedere
    qualcuno può aiutarmi?

Grazieeeee

L'avatar di Duccio

Riferimento: info programmi d'esame

Ciao Elena, allora è passato un po' di tempo ma niente è perduto
    Per quanto riguarda i programmi devi far fede all'ultimo corso attivo per il tuo ordinamento, anche se poi vengono ritenuti validi corsi di pari crediti tenuti anche per i nuovi ordinamenti.
    Ti consiglierei di contattare innanzitutto la segreteria didattica spiegando la tua situazione, spiegandogli che non hai molto modo di spostarti e indicandogli il tuo anno ecc di chiedergli informazioni circa i docenti con cui farai tali esami.
    Per quanto riguarda metodologia della ricerca sociale dovresti fare l'esame con la Primi o con il Caudek ma non ne sono sicuro, invece per quanto riguarda sociologia delle organizzazioni dovrai sicuramente fare l'esame con il Barrucci.
    Ti posto intanto la mail della segreteria didattica dove poter chiedere
    psicologia@unifi.it
    Una indicazione te la può dare sicuramente il sito di facoltà, andando a seguire la procedura per iscriverti agli esami http://sol.unifi.it/ loggarti e andare a vedere gli esami di cui parli con che docenti risultano.
    Ci sta che quelli indicati siano quelli con cui dovrai fare gli esami. Controlla e contatta comunque per sicurezza la segreteria.

Grazie Duccio
    scusa se ti chiedo ancora aiuto ma ho visto dal sito per prenotarsi agli esami per es.
    sociologia dell'organizzazione è effettivamente con il Barrucci e ci sono le date degli esami. Superato lo sconcerto iniziale però uno per vedere cosa deve studiare cosa deve guardare? voglio dire i testi dei libri dove sono scritti? Mi dici di chiedere alla segreteria ma possibile che non ci sia un posto dove si leggono i programmi d'esame?

L'avatar di Duccio

Allora andando a cercare su internet trovi qualcosa qui..
    http://www.psicologia.unifi.it/vp-32...izzazioni.html
    Io ti consigliavo di chiedere alla segreteria riguardo eventualmente ai docenti... per il programma anche se per regolamento puoi portare quello indicato.. io ti consiglio comunque di contattare il Barrucci per chiedergli maggiori informazioni e anche il docente di metodologia... Anche se per regolamento hai il diritto di portare quei testi.. va anche detto che sono passati diversi anni quindi ci sta che ti propongano testi o materiale più aggiornato e adeguato anche ad oggi ,.. Quindi fai affidamento anche a quei testi ma in particolare secondo me faresti meglio a contattarli via mail per chiedere conferma

Matricola

Ciao Elena,anche io sto per riprendere gli studi,o almeno ci provo...A me mancano 5 esami però e tra questi c'è Sociologia dell'organizzazione del Barucci...Se hai qualche info in più e non ti disturba potresti farmi sapere qualcosa?
    Grazie mille e in bocca al lupo

Approfitto per chiedere anche se sai,o tu Duccio,se si può reperire il proprio piano di studi e se si in quale modo.Ancora grazieee

ti ho mandato messaggio privato

Grazie Duccio ho seguito i tuoi consigli e ho scritto direttamente la professore! Ora ho un programma d'esame e ieri sera ho ufficialmente iniziato a studiare!
    Farò lo stesso anche per metodologia della ricerca

L'avatar di Duccio

Bene sono contento, se nel caso ci fossero altri studenti nella tua situazione per facilitare le cose potresti scrivere qui direttamente il programma consigliato..

Matricola

Elena dici a me??? perchè non trovo nessun messaggio

Si semmy ora riprovo!

Si semmy scusa ho capito adesso ..... sono troppo nuova per mandare messaggi privati!

L'ho contattato via mail e mi ha risposto che il programma si potrebbe anche rivedere in base a interessi, lavoro, progetto di tesi. In alternativa ti indica una selezione di capitoli da un manuale di sociologia dell'organizzazione. L'esame per il v.o. può essere scritto o orale, in base a come vi accordate.

dopo avergli spiegato un pò dic osa mi occupo abbiamo optato per un classico testo d'esame.

Il programma del mio esame è quindi un manuale e un libro sull' welfare ma credo cambi da persona a persona.
    PEr questa ragione preferisco non pubblicarlo.

Il mio consiglio quindi è di scrivergli:
    paolo.barrucci@unifi.it
    io ho trovato una persona molto disponibile e vista la nostra situazione è un gran sollievo
    fammi sapere

Privacy Policy