• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Consiglio su testi per tesi in psicologia dello sviluppo infantile!

Ciao a tutti, sono una studentessa di sc della formazione primaria, sto per cominciare a scrivere la mia tesi di laurea in psicologia dello sviluppo infantile e ho bisogno di alcuni consigli prima di acquistare online i testi necessari.
    La mia tesi riguarda il legame di attaccamento madre-bambino e la successiva separazione con la presa di coscienza del sè da parte del bambino. Per la teoria dell'attaccamento ho scelto il manuale di Holmes, per quanto riguarda lo sviluppo del sè, dovrò trattare tre precisi autori: Mahler, Winnicott e Stern, non vorrei comprare un singolo testo per ognuno, potreste consigliarmi un unico libro che affronti le loro teorie in modo approfondito?
    Tratterò inoltre delle crisi evolutive che il bambino attraversa nel corso della crescita (crisi dell'oggettivazione, dell'opposizione ecc..) , per poi soffermarmi sulla fobia scolare, anche in questo caso sto cercando una buona bibliografia, spero possiate darmi un piccolissimo aiuto. grazie mille in anticipo

Riferimento: Consiglio su testi per tesi in psicologia dello sviluppo

Trovo difficile che troverai un testo inclusivo di tutto ciò che ti serve. In ogni caso, per una ricerca bibliografica, puoi sempre ricorrere al prestito bibliotecario, interbibliotecario e al document delivery (quest'ultimo per gli articoli). Ti eviteresti di dover comprare libri di cui poi potresti non sapere cosa fare.

Inizia con una approfondita ricerca bibliografica nella tua biblioteca e poi procedi ad imbuto riducendo il materiale a quello più pertinente.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

Riferimento: Consiglio su testi per tesi in psicologia dello sviluppo

Un libro di psicologia dinamica x mahler e gli altri autori che citi, mentre x la fobia scolare ti consiglio cornoldi difficoltà e disturbi di.... (dovrebbe iniziare cosi il titolo)

Privacy Policy