• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Affezionato L'avatar di liloestich

psicoterapia analisi funzionale SEF

Buongiorno cari colleghi,
    sono interessata alla scuola in analisi funzionale (SEF), di Padova.
    Qualcuno di voi l'ha frequentata o conosce qualcuno che l'ha inziata o finita?
    Mi piace l'idea olistica, ma non ho capito se il corso ha veramente un approccio integrato in cui viene insegnato l'utilizzo dei diversi strumenti dinamici diagnostici.
    Vi ringrazio
    lucia
    Ultima modifica di liloestich : 31-10-2015 alle ore 00.59.08

Partecipante Assiduo L'avatar di ----Jam----

Riferimento: psicoterapia analisi funzionale SEF

Ciao a tutti,
    sono interessata anche io a questa scuola (sede di Napoli)..vorrei fare domanda di ammissione ma non mi è ben chiaro di cosa si occupino nè se sia effettivamente una buona strada da intraprendere. E' vero che costa meno di altre ma è pur sempre un investimento a tutto tondo (non solo di denaro!!).
    Qualcuno ha informazioni recenti in merito o la propria esperienza da raccontare? Ho trovato un vecchio post ma risale al 2006!!!!

Grazie a tutti

Partecipante Affezionato

Ciao!!
    vi siete iscritte poi a questa scuola di specializzazione? siete riuscite ad ottenere più informazioni a riguardo?
    anche io sarei interessata..

Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di ----Jam----

Ciao S0L€luN@,

sì, io mi sono iscritta e le lezioni cominceranno il prossimo weekend. Ho partecipato ad un paio di seminari e li ho trovati molto interessanti, l'approccio adottato mi incuriosisce parecchio. Sempre per curiosità ho fatto richiesta per il colloquio di ammissione ed eccomi qui. Sto per cominciare!! Sono molto contenta della mia scelta, anche se non ho ancora avuto modo di toccare con mano il tutto..però sono convinta che l'approccio olistico sia la strada più completa per ogni professione, a maggior ragione la nostra. Quindi mi sono tolta quei pochi dubbi che avevo e mi sono iscritta

Citazione Originalmente inviato da S0L€luN@ Visualizza messaggio
    Ciao!!
    vi siete iscritte poi a questa scuola di specializzazione? siete riuscite ad ottenere più informazioni a riguardo?
    anche io sarei interessata..

Grazie
    Ciao, mi sono iscritta pure io ed inizierò il prossimo weekend. Mi sono decisa perché è la scuola che si avvicina di più a quella che sono. Poi nessuna scuola coprirà tutte le aspettative di tutti. Sono però molto felice della scelta. Ero andata a vedere altra scuola e letto di altre. Della sef ho fatto solo il colloquio di ammissione dopo aver chiesto alcune informazioni, mi sono fatta prendere da mille dubbi ma tenendo conto di tanti parametri tra cui il costo e l indirizzo torico e' la scuola giusta per me.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da liloestich Visualizza messaggio
    Ciao, mi sono iscritta pure io ed inizierò il prossimo weekend. Mi sono decisa perché è la scuola che si avvicina di più a quella che sono. Poi nessuna scuola coprirà tutte le aspettative di tutti. Sono però molto felice della scelta. Ero andata a vedere altra scuola e letto di altre. Della sef ho fatto solo il colloquio di ammissione dopo aver chiesto alcune informazioni, mi sono fatta prendere da mille dubbi ma tenendo conto di tanti parametri tra cui il costo e l indirizzo torico e' la scuola giusta per me.
    Ti ringrazio per la pronta risposta.
    A dir la verità, io sarei orientata ad un approccio cognitivo-comportamentale, so che queste scuole funzionano bene e, quanto a tecniche, hanno molto da insegnare. Ma credo, come te, che una visione olistica sia fondamentale per la nostra professione, quindi..eccomi qua, a valutare ancora il modo migliore per investire sul mio futuro..
    Ciò che più mi spaventa è scegliere una scuola che alla fine non soddisfa le mie aspettative
    Colgo l'occasione per chiederti alcune informazioni:
    -il costo annuo e la possibilità di una borsa di studio
    -la frequenza alle lezioni
    - come fare per iscrivermi ad un open day (sul sito non ho trovato nulla)

Partecipante Affezionato

----Jam----

Ciao S0L€luN@,
    sì, io mi sono iscritta e le lezioni cominceranno il prossimo weekend. Ho partecipato ad un paio di seminari e li ho trovati molto interessanti, l'approccio adottato mi incuriosisce parecchio. Sempre per curiosità ho fatto richiesta per il colloquio di ammissione ed eccomi qui. Sto per cominciare!! Sono molto contenta della mia scelta, anche se non ho ancora avuto modo di toccare con mano il tutto..però sono convinta che l'approccio olistico sia la strada più completa per ogni professione, a maggior ragione la nostra. Quindi mi sono tolta quei pochi dubbi che avevo e mi sono iscritta

Non avevo visto la tua risposta, ringrazio anche te per la condivisione... molto probabilmente tu e liloestich inizierete lo stesso percorso alla scuola sef

Di dove sei jam? Ti posso parlare degli orari della sede di Padova. Prova ad entrare nel forum delle scuole di psicoterapia dovresti trovare le schede per chiedere informazioni. Io mi ero iscritta e mi ha contattato Simona, gentilissima amministrativa di Napoli che mi ha detto tutto quello che mi serviva. Non vorrei dirti delle cose che non sono vere. Comunque la sede di Padova ho visto va avanti fino alle nove di sera quando ci sono terapie di gruppo...ti impegna un week al mese ..tre di tre giorni..

Esperto

Salve a tutti
    Sto leggendo i vostri interventi e mi sembra importante invitare ognuno di voi a riflettere anche sulle proprie aspettative:
    Cosa vogliamo da una scuola di psicoterapia?
    Quali sono le nostre priorità sia rispetto la formazione che rispetto la nostra professione?
    A quali obiettivi tendiamo?
    Quali competenze ritenete importanti?
    A presto
    VeronicaGi

Privacy Policy