• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

ciao a tutti mi sono appena iscritta alla uninettuno

ciao a tutti ho 36 anni e' ho deciso di riiscrivermi all'universita' ho frequentato la facolta' di medicina ma aime ' non sono stata in grado di sopportare la mole di lavoro e anche di menefreghismo di alcuni docenti, diciamo che ed un pochetto mi vergogno a dirlo i miei casini personali e 2 belle crisi depressive mi hanno fatto mollare , ora che mi sento meglio non me lo perdono avrei sempre voluto fare lo psichiatra , ma credo che psicologia sia la scelta giusta x me' anche perche' credo di avere tanto da dare se decidessi esercitare ma questo si vedra' x il momento ho bisogno di ricominciare con la mia vita. scusate x la divagazione mi farebbe piacere confrontarmi e conoscere nuove persone e non lo nego avere qualche dritta x affrontare questa nuova avventura anche su come affrontare gli esami e da che parte farmi. grazie a tutti anticipatamente baci
    alessandra

Riferimento: ciao a tutti mi sono appena iscritta alla uninettuno

Alessandra, ognuno di noi potrebbe raccontare le proprie difficoltà...l'Università la conosci non è cambiata da quando la frequentavi Tu... se sei orientata per una telematica in questa stanza troverai molte informazioni sebbene il mio suggerimento è di rivolgersi direttamente alle segreteria di Facoltà.
    Ti anticipo... l'organizzazione della Università telematica è vincente ma si pretende che lo studente studi e dimostri di aver appreso.

Tienici informati.
    DanielPsy

Matricola

Intanto ti dico subito che hai fatto bene, mi riferisco al fatto di non mollare!!! Molte volte la vita ci mette a dura prova e la cosa più semplice eè lasciarsi andare agli eventi, quindi ti faccio un grande in bocca al lupo e facci sapere come va!!!!

Buongiorno a tutti. Vorrei iscrivermi anche io alla nettuno per la triennale. Vorrei sapere come vi trovate , se vi riuscite ad organizzare con il lavoro e se basta il materiale didattico offerto da loro o se c'è bisogno anche di acquistare i libri.
    Vi ringrazio. Un saluto

Citazione Originalmente inviato da apocaliv Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Vorrei iscrivermi anche io alla nettuno per la triennale. Vorrei sapere come vi trovate , se vi riuscite ad organizzare con il lavoro e se basta il materiale didattico offerto da loro o se c'è bisogno anche di acquistare i libri.
    Vi ringrazio. Un saluto
    Seguo i corsi MOOC alla Uninettuno che sono vere e proprie lezioni universitarie estrapolate dai programmi di studio... slide e documentazione sono offerti anche in lingua inglese ma per esperienza il libro è pressoché insostituibile se vuoi avere una preparazione a 360 gradi e dipanare concetti ostici... Buono Studio...

Leggevo che c'era una libreria virtuale per questo pensavo che i testi fossero forniti. Secondo voi é conciliabile con uj lavoro full time l uni nettuno? Io ho orari molto variabili quindi nn potrei rispettare appuntamenti sempre. Che mi dite a riguardo?
    La didattica é valida? I tutor sono davvero disponibili?

Citazione Originalmente inviato da apocaliv Visualizza messaggio
    Leggevo che c'era una libreria virtuale per questo pensavo che i testi fossero forniti. Secondo voi é conciliabile con uj lavoro full time l uni nettuno? Io ho orari molto variabili quindi nn potrei rispettare appuntamenti sempre. Che mi dite a riguardo?
    La didattica é valida? I tutor sono davvero disponibili?
    L'Università ha un'ottima fama! Rispondere alle Tue domande è alquanto difficile per me che non ho frequentato da studente iscritto regolarmente... in attesa che altri Utenti riportino le loro esperienze in Uninettuno potresti riflettere se iscriverti a un corso singolo per "assaggiare" l'ambiente didattico.

Un Saluto.

Citazione Originalmente inviato da alessandra2779 Visualizza messaggio
    ciao a tutti ho 36 anni e' ho deciso di riiscrivermi all'universita' ho frequentato la facolta' di medicina ma aime ' non sono stata in grado di sopportare la mole di lavoro e anche di menefreghismo di alcuni docenti, diciamo che ed un pochetto mi vergogno a dirlo i miei casini personali e 2 belle crisi depressive mi hanno fatto mollare , ora che mi sento meglio non me lo perdono avrei sempre voluto fare lo psichiatra , ma credo che psicologia sia la scelta giusta x me' anche perche' credo di avere tanto da dare se decidessi esercitare ma questo si vedra' x il momento ho bisogno di ricominciare con la mia vita. scusate x la divagazione mi farebbe piacere confrontarmi e conoscere nuove persone e non lo nego avere qualche dritta x affrontare questa nuova avventura anche su come affrontare gli esami e da che parte farmi. grazie a tutti anticipatamente baci
    alessandra
    nel lontano 2005 mi iscrissi anche io alla triennale uninettuno, alcuni si trovarono bene ,io malissimo , poichè non c'era differenza con la triennale della sapienza , come non frequentante dovevi studiare solo sui libri , poichè le video lezioni erano condotte da professori di altre università , con altri programmi, quindi non c'era mai congruenza tra video lezioni e l'esame, in sostanza c'era tanto materiale in piu inutile. Quando hai tempo facci sapere se le cose sono cambiate.
    ciao

rosella.f
    Ospite non registrato

Ciao a tutti, da circa 5 giorni mi sono iscritta alla facoltà di psicologia Uninettuno.
    Ho 51 anni e sinceramente sto trovando difficoltà nella comprensione e nel ricordare alcune definizioni.
    Quale metodo di studio seguite voi uninettuniani?
    La mole di lavoro è veramente esorbitante..... ma non mollo!!!!!
    Sarò lieta se qualche studente dell'Uninettuno mi dia consigli validi che possano aiutarmi in questo tragitto arduo.
    Grazie a tutti/e.

Rossella, prima di ogni altra cosa i miei complimenti e i miei migliori Auspici per la Tua scelta di riprendere a studiare.
    Troverai tutto difficile quindi faticoso e impegnativo ma è l'inizio! Poi da Te scoprirai come le difficoltà si stemperano e i concetti scorreranno tra i Tuoi pensieri e i collegamenti avverranno quasi in modo naturale. I paragoni sono poco obiettivi e rendono poco ma ricordi quando hai iniziato a guidare l'automobile? Ora guidi l'auto con disinvoltura mentre l'inizio fu molto difficile! Il metodo di studio è un "qualcosa" che lo studente ritaglia quale fosse proprio personale un abito mentale e ognuno di noi ha una modalità di approccio diversa allo studio. Ma poiché "non molli" sei già sulla via del traguardo!

Citazione Originalmente inviato da rosella.f Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, da circa 5 giorni mi sono iscritta alla facoltà di psicologia Uninettuno.
    Ho 51 anni e sinceramente sto trovando difficoltà nella comprensione e nel ricordare alcune definizioni.
    Quale metodo di studio seguite voi uninettuniani?
    La mole di lavoro è veramente esorbitante..... ma non mollo!!!!!
    Sarò lieta se qualche studente dell'Uninettuno mi dia consigli validi che possano aiutarmi in questo tragitto arduo.
    Grazie a tutti/e.
    Per quanto riguarda le videolezioni segui solo quelle dove c'è (se cè) lo stesso professore che ti fa anche l'esame , se no' è solo una perdita di tempo , inoltre alcune lezioni saranno vecchie di almeno 10 anni (ero iscritto anche io al nettuno) di solito è importante studiare solo i libri. ciao

Scusate, la mia è una curiosità... ma anche il percorso della LM 51 ovvero della magistrale ha lezioni vecchie di 10 anni? in ogni caso i piani studio non si discostano molto da piani studi di altre Università o qanche qui cado in errore?

Ringrazio.
    DanialePsy

Citazione Originalmente inviato da DanielPsy Visualizza messaggio
    Scusate, la mia è una curiosità... ma anche il percorso della LM 51 ovvero della magistrale ha lezioni vecchie di 10 anni? in ogni caso i piani studio non si discostano molto da piani studi di altre Università o qanche qui cado in errore?

Ringrazio.
    DanialePsy
    ciao ragazzi , scusate l'assenza , da ottobre mi sono iscritta e diciamo che va' tutto bene x quel che riguarda lo studio , ho dato 2 esami a dicembre e 2 esami a gennaio mi manca l'esito solo di 1 esame ma gli altri li ho passati con ottimi voti ,i docenti tutor sono disponibili poi vabbe' c'e sempre la pecora nera , come in tutte le cose , la segreteria e' come quella della mia facolta' precedente ma almeno con molta molta calma fanno tutto. invece la presidenza e' veramente disponibile , ci sono alcuni esami da studiare solo sulle video lezioni ed altri dai libri lasciando stare le video . cara ROSSELLA F , hai fatto bene , se hai bisogno contattami e sappi che noi di psicologia abbiamo un gruppo fb dove ci aiutiamo un sacco x ogni materia ,
    i primi tempi sono duri devi metterti li e capire come funziona , ma dopo sei a cavallo , se hai bisogno contattami . buona giornata a tutti.

rosella.f
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Primalinea Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda le videolezioni segui solo quelle dove c'è (se cè) lo stesso professore che ti fa anche l'esame , se no' è solo una perdita di tempo , inoltre alcune lezioni saranno vecchie di almeno 10 anni (ero iscritto anche io al nettuno) di solito è importante studiare solo i libri. ciao
    Buongiorno,
    sto seguendo le mie prime lezioni e devo dirti che sono attuali, rispecchiano i testi che richiedono di studiare per gli esami.
    Questa è un'università dove non si può, e non si deve studiare solo sui libri, perché è strutturata in modo che le lacune degli studenti siano appianate.
    Siamo studenti che hanno scelto la laurea di psicologia, per cui abbiamo contatti con persone che hanno bisogno di noi ed anche una piccola lacuna fa la differenza.
    Ciao.

rosella.f
    Ospite non registrato

Ti ringrazio Alessandra.
    Sono sicura che ti contatterò presto.
    Buona domenica :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy