Corso Operatore Training Autogeno di Base

sede Progetto Divenire
via Susa 12 - Torino
Inizio corso Sabato 21 Novembre
3 weekend a Novembre 2015, Gennaio e Febbraio 2016

DOCENTI
Dott. Luciano Palladino - Psicologo e Psicoterapeuta
Dott. Luca Gionata Zannino

OBIETTIVI DELLA FORMAZIONE
L'obiettivo del corso è teorico-pratico, ovvero imparare gli esercizi di base secondo l'allenamento autogeno, rispettando l'originarietà del metodo e impadronirsi della didattica che permette di collocare il Training Autogeno come uno strumento di lavoro necessario nei diversi campi della vita pubblica e privata.

A CHI E' RIVOLTO

Il corso per Operatori di T.A. di base è indirizzato a laureati e laureandi in psicologia e medicina ed a psicoterapeuti che desiderino aggiungere uno strumento di lavoro terapeutico nella loro prassi quotidiana, ma anche a tutti coloro che avendo una formazione in scienze umane o in ambito educativo e sanitario vogliano utilizzare un metodologia psicopedagogica come utile strumento di relazione con i propri allievi o utenti.

POSSIBILI AREE DI APPLICAZIONE E DI INTERVENTO PROFESSIONALE

Le applicazioni del training autogeno sono potenzialmente infinite. Non esiste un campo lavorativo o ludico-ricreativo dove non si possa collocare il Training Autogeno. Dalla scuola alle aziende, dagli ospedali alle comunità, dallo sport alla donne in gravidanza, il training autogeno è presente nella sua forma più completa.

ATTESTATI E RICONOSCIMENTI

Il corso di formazione dà la possibilità di essere iscritti all'Albo Professionale riconosciuto dall' E.C.A.A.T. (European committee for the Analytically oriented Advanced) e all'Albo Italiano I.C.S.A.T. (Italian Committee for the Study of Autogenic Therapy and Autogenic Training) come Operatori di Training Autogeno di Base.

Info e iscrizioni: info@divenire.net