• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

salve a tutti aiuto sull'inconscio

Salve sono nuova e vorrei un aiuto devo fare la tesi e come argomento vorrei scrivere sull'inconscio collegato ai sogni ma il mio prof dice che è generico e come una sfida invece di aiutarmi mi ha detto di ricercare 10 articoli, qualcuno può aiutarmi nella ricerca empirica fatta sui sogni e l'inconscio legate a considerazioni contemporanee, grazie a tutti. Io volevo trattare i sogni dal punto di vista di Freud e Jung ma a quanto pare forse non va bene.

Riferimento: salve a tutti aiuto sull'inconscio

"i miracoli ed i sogni" scritto da Stefano Mariano Carta.
    Puoi cercare articoli anche su come lo psicodramma si può usare per lavorare sui sogni che i pazienti portano in terapia.
    Le differenze del modello teorico tra Freud e Jung che portano ad improntare il lavoro terapeutico in maniera differente.
    Non mi aspetterei però di trovare articoli su casi sperimentali, puoi mantenerti sull'empirico perché i limiti metodologici sono molti. In questo credo che anche il libro "teoria e pratica dell'alleanza terapeutica" possa aiutare per la differenza tra suggestione ed elaborazione terapeutica vera e propria.
    Non è un argomento semplice da gestire però leggendo qualcosa potresti trovare spunti per dirigere il lavoro

Privacy Policy