• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante

Scrivere una pubblicazione

Ciao a tutti,

spero di essere nella sezione giusta per il post, altrimenti chiedo perdono in anticipo.

Mi sono abilitata ma ancora non mi sono iscritta all'albo (pensavo di farlo con il nuovo anno).
    Mi è stato proposto di scrivere una piccola pubblicazione su un progetto che ho seguito durante il mio tirocinio professionalizzante, opportunità che mi interessa se non altro per "tracciare" quello che ho fatto, ma non avendo alcuna esperienza in merito chiedo a voi di darmi qualche dritta...

Posso farlo senza iscrizione all'albo?
    "Come si fa"? E' una specie di tesi, giusto? In rete non ho trovato molto...

Vorrei inoltre capire che tipo di impegno comporta, ovviamente la cosa mi entusiasma e la ritengo sfidante ma non vorrei fare "il passo più lungo della gamba" dovendo anche lavorare....

Altra domanda forse "scontata"... sono poi certa che sarà a mio nome e che non farò il lavoro per conto di altri e basta?

Grazie a chi potrà darmi una mano

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Scrivere una pubblicazione

ciao
    una pubblicazione potrebbe essere tutto, un libro o un articolo su una rivista specializzata..chiedi a chi te l'ha proposta cosa intende. Anche su come scriverla, dipende dall'argomento...se riguarda temi sperimentali, la struttura sarà presumibilmente quella degli articoli scientifici e dei capitoli che nei libri parlano delle ricerche, mentre se il tema è un'esperienza più narrativa, dovrai raccontare cosa hai fatto
    Sul nome che comparirà, non è scontato..anche qui, cerca di accennare la cosa, magari chiedendo se il tuo nome comparirà da qualche parte (es: molti vengono citati nei ringraziamenti!)

in bocca al lupo
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante

Riferimento: Scrivere una pubblicazione

Citazione Originalmente inviato da arwen Visualizza messaggio
    ciao
    una pubblicazione potrebbe essere tutto, un libro o un articolo su una rivista specializzata..chiedi a chi te l'ha proposta cosa intende. Anche su come scriverla, dipende dall'argomento...se riguarda temi sperimentali, la struttura sarà presumibilmente quella degli articoli scientifici e dei capitoli che nei libri parlano delle ricerche, mentre se il tema è un'esperienza più narrativa, dovrai raccontare cosa hai fatto
    Sul nome che comparirà, non è scontato..anche qui, cerca di accennare la cosa, magari chiedendo se il tuo nome comparirà da qualche parte (es: molti vengono citati nei ringraziamenti!)

in bocca al lupo
    Chiara
    Grazie infinite Chiara... cercherò di indagare, temevo in effetto che la questione "nome" non fosse così scontata...

Grazie ancora

Privacy Policy