• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Scuola di specializzazione e lavoro

Buonasera a tutti! Apro questo post nella speranza di risolvere un dubbio che mi tormenta da un po' di tempo e a cui non ho ancora trovato risposta: la scuola di specializzazione aiuta nell'inserimento lavorativo? A trovare pazienti, collaborazioni, ecc? Dai vari post che ho letto, mi è sembrato di capire che la maggior parte arrivino per conoscenza/ passaparola/ pubblicità, ma quindi la scuola per divenire psicoterapeuta non fornisce conoscenze utili?

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: Scuola di specializzazione e lavoro

Ciao, ti rimando a QUESTA DISCUSSIONE che secondo me fa al caso tuo (ce ne sono anche diverse altre che affrontano l'argomento, basta usare la funzione di ricerca interna al forum) in modo da non parlare della stessa cosa in più thread frammentando le informazioni.

In breve, la risposta è no. La Scuola di Specializzazione ti forma per diventare psicoterapeuta, percorso lungo, dispendioso e difficile del quale la Scuola è in realtà uno step (poi ci sono le esperienze, la formazione e gli aggiornamenti continui, le supervisioni e le condivisioni con i colleghi ecc ecc).
    Possono aumentare le occasioni di conoscenze e contatti attraverso i tirocini obbligatori per ogni anno di Scuola, ma la rete di contatti, il marketing, la pubblicità e i modi per farti conoscere devono essere opera tua e questo vale ovviamente per ogni libero professionista indipendentemente dal settore in cui opera.
    Effettivamente non sarebbe male se nelle Scuole venisse dedicato un po di tempo all'avviamento e alla costruzione della libera professione, dato che i concorsi pubblici e in ogni caso le possibilità di inserimento in strutture sono sempre più ridotti e pilotati.

Per i motivi di cui sopra, qui chiudo. Buon proseguimento; in caso di dubbi o problemi rimango a disposizione via messaggio privato
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy