• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Superare il TEST di ammissione alla facoltÓ di PSICOLOGIA Ŕ possibile?

Salve a tutti, ormai settembre si avvicina e sono sempre pi¨ convinta di provare il TEST di psicologia, dopo essermi diplomata quest'anno al liceo delle scienze umane. Vado contro corrente a chi mi dice che non trover˛ lavoro, a chi mi dice che non ne vale la pena, a chi mi dice che al test Ŕ impossibile passare. Io mi riferisco alla facoltÓ di PADOVA, dove tenter˛ questo test. Da sempre la psicologia mi affascina e non riesco a vedere me stessa in un'altra facoltÓ. Non ho nemmeno, purtroppo, un piano B. Non perchŔ sono convinta di passare, ma perchŔ il mio obiettivo Ŕ solamente questo. Ora, io ho acquistato il libro di esercizi di AlphaTest per facilitare lo studio, ma non mi sento molto abile soprattutto nelle materie scientifiche, poco studiate in questi anni. Qualcuno di voi ha provato il test a Padova o in generale mi sa dare dei consigli su quanto e cosa studiare per riuscire a passarli? Gli iscritti al test sono davvero tanti quest'anno.
    Spero in un vostro consiglio. E spero anche di non aver sbagliato topic di discussione! Vi ringrazio in anticipo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Alejandro85

Riferimento: Superare il TEST di ammissione alla facoltÓ di PSICOLOGIA

Dare un ripasso a matematica credo sia importante, io non ho studiato a Padova ma a Trieste e nel 2004 la mia facoltÓ non era a numero chiuso ancora. Ricordo per˛ che inglese e un po'di ragionamento logico-matematico facevano parte di un test d'Ammissione che,all'epoca, veniva ugualmente fatto sostenere. Credo poi una revisione di cultura generale puoi farla e con la MaturitÓ appena alle spalle molte informazioni le hai ben impresse di sicuro.

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Riferimento: Superare il TEST di ammissione alla facoltÓ di PSICOLOGIA

Ciao,
    io ho fatto il test a Genova nel 2006, a 34 anni. Avevo frequentato l'ex Istituto Magistrale e smesso di studiare da un po', anche se ho sempre cercato di leggere, tenermi aggiornata, seguire corsi (sono insegnante). Quando decisi comprai anch'io Alpha Test (un libro di esercizi e uno di teoria) e li seguii passo passo, facendo gli esercizi proposti. C'era giÓ il sito con le esercitazioni online, suppongo che negli anni sia stato arricchito. A settembre superai il test. Credo che sia importante ripassare avendo delle linee guida per i diversi tipi di esercizi proposti e per abituarsi a rimanere nel tempo concesso e questi libri sono costruiti appositamente secondo l'impostazione generale delle prove. Non so per˛ se le prove, in quanto a competenze esaminate, possano differire da una sede all'altra: credo, ma non ne sono sicura, che gli indicatori in base ai quali vengono formulate le domande e le alternative di risposta siano comparabili, e quindi comuni, ma ti suggerisco comunque di effettuare un breve confronto tra FacoltÓ circa i test degli anni passati e, naturalmente, di prepararti un po' ogni giorno. In bocca al lupo.
    Ultima modifica di Lyanne : 24-07-2015 alle ore 19.13.52

Tags for this Thread

Privacy Policy