• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Aiuto tesi triennale!.... Consigli ben accetti =)

Ciao a tutti!
    Sono in fase di organizzazione per la tesi triennale....
    La mia idea era di fare qualcosa sulla comunicazione nel colloquio psicologico, focalizzandomi in particolare sulle componenti non verbali; il mio relatore mi ha detto che dovrei restringere ulteriormente il campo... Sono giorni che mi scervello alla ricerca di qualche idea papabile.. ma sarÓ l'ansia ed i tempi che iniziano a stringere, non ho concluso niente di valido, ahimŔ.
    Qualcuno mi pu˛ aiutare, magari suggerendomi un tema inerente o comunque un argomento nell'ambito della Teoria e Tecnica del colloquio?..... tenendo presente che nella mia universitÓ la tesi triennale deve aggirasi sulla 30-40 pagine....

Ringrazio di cuore chiunque risponderÓ!

Riferimento: Aiuto tesi triennale!.... Consigli ben accetti =)

Puoi provare a vedere qualche libro di linguaggio e comunicazione oppure di sociologia.
    Non ho ancora dato l'esame di linguaggio e comunicazione ma posso consigliarti il libro in questione, magari cercandolo il biblioteca puoi sfogliarlo e vedere qualche titolo e qualche argomento interessante per te! il libro Ŕ : Di_Giovanni, Parisio, Psicologia della comunicazione. Bologna: Zanichelli, 2007.
    Magari puoi leggerti qualche articolo scientifico su come il corpo tradisce la parola, qualche studio sulla macchina della veritÓ.. Oppure se ti pu˛ interessare puoi fare qualche accenno sulle risposte fisiologiche del corpo che non possono proprio essere controllate (sudorazione,pupille dilatate,tachicardia ecc.)

Spero di non aver fatto errori e di averti aiutato!

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

Riferimento: Aiuto tesi triennale!.... Consigli ben accetti =)

Libro "tecniche del colloquio clinico " se non Ŕ giusto il titolo cerca semi come autore e tecniche colloquio e vedi cosa esce

Privacy Policy