• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Tesi psicologia triennale

    Buongiorno a tutti,
    sto scrivendo la tesi riguardo la gravidanza in adolescenza, nella ricerca della bibliografia soprattutto per quanto riguarda gli articoli, ho trovato alcune difficoltà in quanto per la maggior parte sono a pagamento. mi potete aiutare? mi sto soffermando sui fattori di protezione quindi degli interventi riguardo la sessualità precoce negli adolescenti ( educazione sessuale ad esempio).
    grazie mille

  2. #2
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,167

    Riferimento: Tesi psicologia triennale

    Ciao,
    come studente hai diritto a consutare gratuitamente le risorse alle quali l'Università è abbonata, tramite il Sistema Bibliotecario di Ateneo della tua Facoltà: prova a consultare il sito, dovresti trovare tutte le informazioni sia per la consultazione in sede (biblioteca di dipartimento) sia per la connessione da casa tramite il tuo computer (tramite le impostazioni che ti permettono di accedere alle risorse e consultare, ad es., articoli su Google cholar, Sciencedirect, PsycInfo, PubMed)

  3. #3

    Riferimento: Tesi psicologia triennale

    Grazie ! Per adesso sono riuscita ad accede ad un servizio dell'Università in cui posso consultare gli articoli delle riviste a cui la biblioteca d'ateneo e' abbonata...ma mi piacerebbe accedere ad articoli PubMed senza dover pagare...dovrò informarmi..
    Se avete dei consigli di articoli sull'argomento li accetto volentieri !!
    Grazie

  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,167

    Riferimento: Tesi psicologia triennale

    Tramite i servizi dell'Università dovresti poter accedere agli articoli di PubMed di cui è disponibile il testo completo, se l'Università è abbonata. Prova a cercare nel catalogo online, sotto "banche dati".
    Per gli argomenti, penso che una volta che hai accesso alle banche dati, appunto, la cosa migliore sia cercare per parole chiave, in base all'impostazione che pensi di dare alla tua tesi in base alle indicazioni del tuo relatore / della tua relatrice.

Privacy Policy