• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Eds. . . . Dove è meglio sostenerlo?

    Ciao a tutti! Sono una new entry, a settembre Terminerò il tirocinio professionalizzante e poi dovrò sostenere l'esame di stato.
    La mia università è quella di Padova. . . .ho seguito un po l eds di giugno e alcuni si sono lamentati x non aver saputo esiti (voti) dopo ogni prova e addirittura alcuni sono stati bocciati all orale x la scelta del tirocinio e prove appena sufficienti.
    Secondo voi dove è meglio sostenerlo? Grazie a chiunque mi risponderà. . .

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,128

    Riferimento: Eds. . . . Dove è meglio sostenerlo?

    ciao Lisa,
    come consiglio sempre, non fossilizzatevi sulle voci di corridoio per cui alcune sedi sarebbero più semplici di altre. Le commissioni cambiano continuamente e non vi sono alcune probabilità di previsione delle tracce o degli orientamenti delle stesse. Vi conviene scegliere la sede più comoda come costi, distanza e tempistiche tra prove e, ovviamente, studiare!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #3
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912

    Riferimento: Eds. . . . Dove è meglio sostenerlo?

    Piuttosto secondo me è bene fare una scelta su fattori diversi... di due tipi:
    1) costo...direi che è un fattore importante, in alcune sedi costa 500 euro e se bocci devi ripagare la somma per intero... in altre 280 e se bocci devi ripagare solo 49 euro per rifarlo... tieni conto se ti sposti le spese di spostamento, pernottamento eventuale ecc...
    2) tempi: in alcune sedi una settima,a due settimane e hai concluso e ti sei abilitata, in altre sedi dalla prima prova all'orale possono passare anche 4 mesi... non c'è un meglio o peggio.. dipende da come si trova la persona, alcuni preferiscono avere molto tempo per studiare con calma altri invece preferiscono fare tutto in modo più ravvicinato..

    Concorso con Melody il discorso sul non dare retta alle voci anche se devo dire che ci sono sedi con percentuali di promozione di un tot e altre sedi con altri numeri anche se dipende molto dalle commissioni più che dalle sedi...
    Tempo fa conobbi una ragazza di Palermo che mi disse che secondo lei da quello che aveva visto l'esame di stato era una formalità... che secondo lei non esisteva neanche la possibilità di bocciare.. quando le dissi che in realtà in alcune sedi si poteva bocciare anche all'orale cascò proprio dalle numero...
    A Firenze siamo passati dal 50 per cento di bocciati in alcune sessioni... al 25 per cento in altre... cambia molto in base ai commissari più che alle sedi.. quindi dipende un po' dalla commissione più che dalla sede.. ma non prenderei tanto in considerazione per decidere queste voci quanto i due fattori sopra citati.

  4. #4

    Riferimento: Eds. . . . Dove è meglio sostenerlo?

    Ciao ragazzi!! sto cercando il kit di 110 e lode.. per caso qualcuno potrebbe essere così gentile da potermelo inviare o eventualmente dirmi dove possa reperirlo..? se possibile a poco o se ci fosse un'anima pia che possa inviarmelo gratuitamente..?
    grazie di cuore
    yle

Privacy Policy